The Daily Geek
Image default
Home » I nuovi telefoni Nokia introducono esperienze che ridefiniscono la classe media
Featured IFA Smartphone & Tablet

I nuovi telefoni Nokia introducono esperienze che ridefiniscono la classe media

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha annunciato oggi cinque nuovi telefoni Nokia. Due nuovi smartphone: il Nokia 7.2 , uno smartphone che ridefinisce la fascia media con una potente tripla fotocamera da 48 MP con ottica ZEISS, e il Nokia 6.2 , dove l’incredibile PureDisplay incontra un’avanzata configurazione a tripla fotocamera alimentata dall’esperienza AI, il tutto in un unico smartphone accessibile a tutti.

La società ha inoltre ampliato il proprio portafoglio di funzioni telefoniche per meglio affrontare nuove tecnologie e innovative infrastrutture. Il Nokia 800 Tough è il primo telefono Nokia robusto di HMD Global, che rappresenta un nuovo segno distintivo della durata della batteria, perfettamente abbinato a tecnologie moderne essenziali come Google Assistant, WhatsApp, 4G e molte altre. Il Nokia 2720 Flip compatto e pratico nella forma è stato trasformato elevandone l’usabilità grazie alla tecnologia AI integrata. Questo lo rende un telefono ideale per i consumatori con esigenze di accessibilità o alla ricerca di una disintossicazione digitale. Infine, il Nokia 110 è interamente dedicato all’intrattenimento in un pacchetto estremamente conveniente.

Annunciando la fase successiva per i telefoni Nokia

HMD Global ha anche condiviso la sua visione per i telefoni Nokia del futuro. Continuando con la convinzione che la tecnologia e l’innovazione debbano far progredire le persone – e non limitarsi a determinati prezzi – la società ha identificato le aree chiave di investimento strategiche per il futuro. Questi investimenti mireranno a favorire una differenziazione ancora più profonda per i telefoni Nokia nelle aree dell’imaging, della sicurezza, nonché del design e dell’innovazione dei materiali. Portando i vantaggi della nuova tecnologia di rete a un pubblico più ampio, HMD Global ha anche annunciato il suo impegno nel fornire un’esperienza di 5G economica ma di livello premium nel 2020.

Due nuovi smartphone Android ™ incrementano il portafoglio di prodotti e ridefiniscono il termine di fascia media

In un forte rinnovamento del segmento intermedio, HMD Global ha annunciato oggi due nuovi smartphone Nokia – il Nokia 7.2 e il Nokia 6.2 – entrambi offrono esperienze leader del segmento sia ai fan del display che dell’imaging. Inoltre, sia il Nokia 7.2 che il Nokia 6.2 fanno un salto in avanti nell’innovazione e nell’esplorazione dei materiali portando il premium design nel segmento medio.

Nokia 7.2: elevare il segmento medio

Il Nokia 7.2 è dotato di una potente tripla fotocamera da 48 MP con tecnologia Quad Pixel e ottica ZEISS. Il nuovo Nokia 7.2 offre un perfetto binomio tra l’eredità tecnologica dei telefoni Nokia e una funzionalità di imaging uniche. In una prima integrazione della biblioteca di stili pro-bokeh DSLR in uno smartphone, il Nokia 7.2 è dotato di esclusivi stili bokeh ZEISS disponibili in modalità ritratto per offrire scatti straordinari e una qualità dell’immagine eccezionale in qualsiasi momento della giornata. Questi stili di bokeh ricreano il modo in cui i leggendari obiettivi ZEISS producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile sfocatura. Offrendo ai fan la possibilità di dar sfogo alla propria creatività, il Nokia 7.2 consente anche la sfocatura in primo piano e in background per imitare il bokeh ottico naturale. Il Nokia 7. 2 offre anche la funzionalità di imaging avanzato in condizioni di scarsa luminosità con la modalità notturna, grazie all’utilizzo della  tecnologia IA di fusione delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione in combinazione con la fotocamera principale ad alta sensibilità da 48 MP. Basandosi sui punti di forza del suo predecessore, il Nokia 7.2 combina una durata della batteria di due giorni, una straordinaria tecnologia PureDisplay e un HDR sempre attivo, con un design senza tempo per ridefinire ciò che i fan dovrebbero aspettarsi da questo segmento di mercato.

Nokia 6.2 – display entusiasmante e tripla fotocamera avanzata

È il primo smartphone Nokia della serie 6 a presentare in anteprima una tripla fotocamera e la tecnologia PureDisplay. Il Nokia 6.2 offre esperienze visive mozzafiato e imaging avanzato in un pacchetto a tutti accessibile. Il Nokia 6.2 porta l’HDR sempre attivo in un nuovo segmento di smartphone, dotato della tecnologia PureDisplay alimentata da un processore visivo dedicato che offre fino a un miliardo di sfumature di colore. Con una combinazione di funzionalità IA e una potente fotocamera con triplo sensore, il Nokia 6.2 consente ai fan di scattare foto dettagliate, ritratti di bokeh e straordinari scatti grandangolari. E con la sua durata della batteria di due giorni, gli utenti saranno in grado di fare di più ciò che vogliono senza alcuna ansia che il telefono li abbandoni sul più bello. Il Nokia 6.2 rimane fedele alla sua eredità nordica, unendo artigianalità senza tempo e materiali all’avanguardia per offrire una finitura unica e senza soluzione di continuità.

Nokia 800 – un nuovo riferimento in termini di durata della batteria

Il Nokia 800 Tough è il primo telefono “a prova d’urto” di HMD Global, che offre un elevato livello di durabilità e resistenza. Il Nokia 800 non è solo resistente all’acqua e alla polvere, ma è anche protetto contro le cadute ed è stato progettato per resistere a temperature estreme, rendendolo un compagno ideale per i lavori più impegnativi o i viaggi più avventurosi. Equipaggiato con le ultime funzionalità che i fan si aspettano in un telefono moderno, tra cui il Google Assistant, app popolari come WhatsApp e Facebook, connettività 4G e altro ancora. Con il Nokia 800 Tough, HMD Global sta espandendo la propria offerta con l’intento di raggiungere nuovi segmenti di mercato e ambienti lavorativi dove sono richiesti dispositivi più resisitenti, così come le persone che desiderano un telefono affidabile per le loro avventure all’aria aperta.

Flip Nokia 2720 – reinventato con 4G

Il Nokia 2720 Flip è un classico telefono a conchiglia reinventato per l’utente di oggi: compatto e comodo ma trasformato in usabilità grazie alla tecnologia IA integrata. Il Nokia 2720 Flip presenta un design a flip-phone, che unisce semplicità e affidabilità. Il Nokia 2720 Flip viene fornito con WhatsApp e Facebook per assicurarti di essere connesso a ciò che conta. E con l’Assistente Google a portata di pulsante, gli utenti possono fare di più solo con la loro voce. In caso di imprevisti, il Nokia 2720 Flip è fornito di un pulsante di emergenza e di un menu di informazioni ICE (In Case of Emergency). Il Nokia 2720 Flip è il compagno ideale per quando si è alla ricerca di una disintossicazione digitale.

Nokia 110 – divertimento in tasca

Una nuovissima aggiunta alla gamma di telefoni cellulari HDM, il Nokia 110 viene fornito con tutto il necessario per divertirsi mentre si è in viaggio; un lettore MP3 per la tua raccolta musicale, una fotocamera integrata e una radio FM. Il Nokia 110 include anche i tuoi giochi preferiti, come il classico Snake, e una batteria che ti consente di parlare dall’alba al tramonto con una singola carica. Il Nokia 110 si basa sulla formula di successo del Nokia 105 aggiungendo una fotocamera, musica e giochi per offrire più intrattenimento a un prezzo molto simile.

Veri auricolari wireless Nokia Power

Basandosi sul successo dei pluripremiati auricolari True Wireless Nokia, HMD Global introduce gli auricolari True Power Nokia Power, l’ultimo membro della famiglia degli auricolari True Wireless. I nuovi auricolari wireless sono costruiti per durare più a lungo se combinati con la custodia di ricarica portatile, essendo così in grado di essere ricaricati fino a 30 volte per un massimo di 150 ore di riproduzione in totale.

I veri auricolari wireless Nokia Power offrono audio di alta qualità grazie ai driver in Grafene da 6 mm. Sono inoltre impermeabili fino a 30 minuti a 1 metro di profondità, con un grado di protezione IPX7. Possono essere abbinati in tutta semplicità ad uno smartphone Nokia grazie alla loro compatibilità Bluetooth® 5.0 universale. E, per aiutarti a fare di più con la tua sola voce, gli auricolari Nokia Power sono dotati di Google Assistant.

Disponibilità e prezzi:

  • Il Nokia 7.2 è disponibile nelle colorazioni Cyan Green, Charcoal e Ice, nelle varianti di memoria da 4 GB / 64 GB e 6 GB / 128 GB, al prezzo di 299/349 euro, da fine settembre.
  • Il Nokia 6.2 è disponibile nei colori ceramica Black and Ice, nelle varianti di memoria da 3 GB / 32 GB e 4 GB / 64 GB, al prezzo di 199/249 euro, disponibile da ottobre.
  • Il Nokia 800 Tough è disponibile in acciaio nero e sabbia del deserto e sarà disponibile all’inizio di ottobre, al prezzo di 109 euro.
  • Il Nokia 2720 Flip è disponibile in blu oceano, nero e rosa e sarà disponibile a settembre al prezzo di 89 euro.
  • Il Nokia 110 sarà disponibile in Ocean Blue, Black e Pink a partire da metà settembre e sarà venduto a $ 20 in tutto il mondo.
  • Gli auricolari Nokia Power saranno disponibili in nero carbone e grigio chiaro e saranno disponibili da ottobre, al prezzo di 79 euro.

Articoli simili

Wi-Fi 6: cosa c’è di diverso e perché è importante

The Daily Geek

Quanto è sicuro il nuovo iPhone 11?

The Daily Geek

Il dispositivo pieghevole di Microsoft utilizzerà liquidi per ridurre lo stress sul display

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più