The Daily Geek
Image default
Home » Il design che entusiasma: le nuove cappe decorative di Bosch
Cooking Featured

Il design che entusiasma: le nuove cappe decorative di Bosch

Il mercato delle cappe è rivoluzionato. Come in quasi nessun altro segmento degli elettrodomestici, qui l’attenzione del consumatore si è spostata dalla pura funzionalità al design: oggigiorno, in quasi tutte le case, l’estetica è almeno tanto importante quanto la potenza, la bassa rumorosità e la facilità di pulizia. In tutto ciò l’individualità è un punto di forza: il design di una cappa manifesta in modo più incisivo di tanti altri elettrodomestici l’attenzione allo stile del suo proprietario. Con questi presupposti, Bosch presenta una nuova linea di cappe decorative. Questi elettrodomestici combinano una potenza incondizionata, la massima facilità d’uso e risultati perfetti a un design che si distacca consapevolmente dalla massa.

Nuove icone di stile
Bosch ha progettato delle cappe dal design inclinato e piatto che si adattano perfettamente agli apparecchi da incasso della Serie 8 sotto il profilo estetico e li completano armoniosamente. La loro caratteristica distintiva, oltre alla fascia di rifinitura in acciaio inox, è soprattutto l’anello rotante, che ha riscosso grande successo già nei forni. Eleganti cappe inclinate in vetro, arricchite con espressivi elementi di acciaio inox, aggiungono un tocco decorativo sia nella Serie 8 sia nella Serie 6. In quest’ultima è la sottile clip cromata con la scritta Bosch a risaltare sulla superficie in vetro creando un effetto gradevole. Grazie alla loro forma ergonomica, le cappe inclinate garantiscono la massima libertà di movimento a chi sta ai fornelli. Proprio come le cappe piatte, che si assottigliano per farsi spazio dietro al piano cottura da dove aspirano l’aria con forza.

Eccezionale comfort d’uso
Inserendo l’anello rotante nelle cappe, Bosch si riaggancia agli apparecchi da incasso della Serie 8. La combinazione di manopole e pulsanti garantisce un’esperienza d’uso eccezionale e permette di trovare facilmente la giusta funzione. In tanti altri modelli il pannello di comando DirectSelect offre il massimo comfort d’uso in quanto consente di selezionare direttamente la funzione o il livello desiderato. Allo stesso tempo, tuttavia, l’anello rotante e il pannello di comando DirectSelect sono elementi dal design particolarmente espressivo. «Per quanto riguarda le cappe ci stiamo allontanando sempre più dal concetto di ‘apparecchio’», ha dichiarato Robert Sachon, capo designer Bosch. «Ciò che conta è l’impressione visiva generale, che spazia dalle forme eleganti ed espressive al sofisticato design delle luci.»

Il risultato perfetto in automatico

Come si può ottenere l’aria pulita automaticamente? Oggi è possibile: l’efficiente sistema di sensori firmato Bosch ha conquistato anche le cappe con il sensore di qualità PerfectAir. Quest’ultimo è integrato nella cappa, controlla costantemente l’aria e adatta automaticamente la potenza di aspirazione ai vapori di cottura, scegliendo tra i vari livelli di potenza, in modo continuo e con la massima precisione. In questo modo si riduce anche la rumorosità perché si attiva solo il livello di aspirazione minimo necessario.  A proposito di rumorosità: con le nuove cappe decorative, Bosch lancia le cappe inclinate più silenziose in assoluto sul mercato europeo. I nuovi modelli hanno un livello di rumorosità massimo pari a 54 decibel, che corrisponde a una conversazione a bassa voce. Il sensore di qualità PerfectAir produce un ulteriore «effetto collaterale»: le fastidiose impronte lasciate sul pannello di comando appartengono ormai al passato. Pertanto nulla potrà più disturbare la raffinata estetica delle cappe. In questo modo Bosch risponde al crescente bisogno di tante famiglie di avere cappe che non solo si distinguono per il loro design, ma che giovano al benessere sotto ogni punto di vista.

Articoli simili

eBIKE Design Vision di Bosch: Il futuro è adesso

The Daily Geek

Dritti alla meta nonostante i guasti: gli shuttle senza conducente arrivano in sicurezza dal punto A al punto B

The Daily Geek

Proteggere gli occhi per salvare vite: Bosch reinventa il parasole

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più