The Daily Geek
Image default
Home » Il FIA Gran Turismo Championship 2020 inizia il 25 aprile
Featured Videospiele

Il FIA Gran Turismo Championship 2020 inizia il 25 aprile

l campionato FIA GT Championship 2020 sta scaldando di nuovo i motori, con due competizioni a disposizione dei piloti. La Nations Cup è una competizione individuale, in cui i giocatori gareggiano in rappresentanza della propria nazione. Nel Manufacturer Series, i piloti rappresentano la loro casa costruttrice preferita contro le altre in gara.

Gran Turismo on PS4

Il Gran Turismo™ Championship è certificato dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile). Il campionato ha avuto successo immediato fin dall’edizione iniziale del 2018 ed è riuscito a trasformare la percezione delle competizioni motoristiche online. Tifosi entusiasti, case costruttrici, piloti di gare reali, media ed esperti della FIA lo considerano un punto di svolta verso il futuro degli sport motoristici.

Cosa c’è in programma per la nuova stagione?

    • Il FIA Gran Turismo Championship è diviso in tre fasi, a loro volta suddivise in 10 round ciascuna.
    • Il campionato prevede anche la divisione in cinque regioni: EMEA, Asia, Nord America, America Centrale e Sud America, Oceania.
    • I migliori piloti di ogni fase saranno invitati a competere tra di loro nelle gare Top 16 Superstars. .

Tutte le prime 16 gare Superstars saranno trasmesse sul canale YouTube ufficiale di Gran Turismo come segue:

    • Regioni EMEA e Asia: domenica 3 maggio 2020
    • Regioni del Nord America e dell’America centrale e meridionale: 4 maggio 2020

Come si partecipa?

  • I giocatori idonei e intenzionati a partecipare alla competizione devono compilare il modulo di registrazione alla modalità GT Sport, disponibile nella “modalità Sport” del gioco.;
  • Dopo aver scelto se competere nella “Nations Cup” o nel “Manufacturer Series”, o in entrambe le competizioni, i piloti dovranno registrarsi alle gare online e parteciparvi nelle date e agli orari indicati.
  • I punteggi, che determinano la posizione in classifica generale, vengono calcolati al termine di ciascuna fase sommando i punti ottenuti nelle gare migliori di ciascun pilota in tutti i round precedenti.

Dove posso seguire gli eventi?

  • Tutte le gare Top 16 Superstars saranno trasmesse sul canale YouTube ufficiale di Gran Turismo. La prima trasmissione, relativa alle regioni EMEA e Asia, andrà in onda domenica 3 maggio 2020. Il 4 maggio 2020 potrà essere vista in Nord America, America Centrale e Sud America e Oceania.
  • A causa delle problematiche legate al Covid-19, al momento non sono in programma eventi live in cui riunire i leader delle fasi online, ma ciò non significa che le gare online Top 16 Superstars saranno meno avvincenti.

Articoli simili

Rafforzare la cybersecurity nel settore sanitario è sempre più essenziale

The Daily Geek

Gli ospedali saranno mai al sicuro dalle minacce informatiche?

The Daily Geek

Scam alla base del 57% di tutti i crimini informatici del 2021 — Digital Risk Summit

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più