The Daily Geek
Image default
Home » Il monitor più ecologico: Philips 241B7QGJEB – Aumenta la produttività, proteggi l’ambiente
Featured Hardware Video

Il monitor più ecologico: Philips 241B7QGJEB – Aumenta la produttività, proteggi l’ambiente

MMD, introduce il monitor Full HD 241B7QGJEB. Il monitor LCD da 60,5 cm (23,8 pollici) consente agli utenti professionali dall’animo green  di aumentare la loro produttività sul posto di lavoro e allo stesso tempo proteggere l’ambiente. Oltre alla migliore efficienza energetica del settore, all’imballaggio completamente riciclabile e al rispetto di numerosi standard ambientali internazionali, Philips 241B7QGJEB offre agli utenti un’intera gamma di funzioni ergonomiche potenti e intelligenti per un ambiente di lavoro confortevole. Ad esempio: risoluzione Full HD e tecnologia IPS, SmartImage, SmartContrast e SmartResponse, standard USB 3.0, altoparlanti integrati e base SmartErgo.

Il monitor più ecologico al mondo

Il Philips 241B7QGJEB è una testimonianza impressionante dell’impegno ambientale di lunga data di Philips. Il monitor è stato specificamente progettato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Il Philips 241B7QGJEB è realizzato in materiale sintetico leggero, riciclato all’85%, con rivestimento TCO ed è completamente privo di sostanze inquinanti come piombo, mercurio, alogeni o PVC / BFR. Inoltre, tutte le parti in plastica e metallo dello chassis e tutti i materiali di imballaggio sono riciclabili al 100%. Il modello supporta quindi l’economia circolare e contribuisce a ridurre il consumo globale di risorse e tutte le emissioni correlate. Il Green Electronics Council ha quindi presentato il marchio EPEAT Ecolabel.

Qualità delle immagini da primo della classe – caratteristiche ergonomiche

La risoluzione Full HD, il pannello IPS e funzionalità innovative come SmartImage, SmartContrast e SmartResponse offrono immagini e video eccezionalmente nitidi che possono essere visualizzati da qualsiasi angolazione. Grazie al telaio ultra-sottile, diversi moduli possono essere allineati virtualmente senza soluzione di continuità. E poiché le lunghe sessioni di computer di solito affaticano lo spettatore, il Philips 241B7QGJEB ha diverse funzioni efficaci per il massimo comfort dell’utente. Questi includono una superficie del monitor a rifrazione ridotta e antiabbagliante, nonché la modalità LowBlue e la tecnologia Flicker-Free per una migliore visualizzazione. Inoltre, il supporto SmartErgo Base completamente regolabile e il supporto VESA consentono al monitor di essere posizionato nel modo che più piace all’utente.

Il monitor più efficiente del mondo dal punto di vista energetico

L’efficienza energetica è l’alfa e l’omega per una significativa riduzione di emissioni di CO2. E anche in questo caso, il Philips 241B7QGJEB è un modello di punta. Dotato di numerose tecnologie per il risparmio energetico, questo monitor protegge non solo l’ambiente, ma anche il budget dell’utente. Tra le funzioni ad alte prestazioni ed a basso consumo vi è il PowerSensor, che determina la presenza e l’assenza dell’utente tramite segnali a infrarossi innocui e regola automaticamente la luminosità del monitor. Questa innovazione da sola risparmia fino all’80% di costi energetici. Ma c’è di più: il Philips 241B7QGJEB presenta anche un nuovo design retroilluminato a risparmio energetico per una luminosità ottimale con un consumo minimo grazie alla tecnologia LightSensor, che rileva la luce ambientale e regola automaticamente la luminosità dello schermo. Inoltre, il display ha l’interruttore di alimentazione Zero. Assicura che il monitor sia effettivamente scollegato dall’alimentazione quando è spento – consumo 0 watt – e non messo in modalità standby con consumo di energia nascosto come con molti altri modelli. Il consumo energetico del monitor misurato sulla base delle specifiche di EnergyStar 7.0 è di 11 watt. La classe di efficienza energetica A ++ sottolinea l’efficienza energetica senza precedenti di Philips 241B7QGJEB.

Il Philips 241B7QGJEB sarà disponibile da gennaio 2019 (prezzo consigliato: 259,00 CHF).

Articoli simili

Razer veröffentlicht Gears 5-Peripherie

The Daily Geek

Apple presenta una nuova versione dell’iPad più amato, a partire da 379,- CHF

The Daily Geek

Qualità audio sublime con il sistema di speaker attivi di tipo Near Field SA-Z1 della gamma Signature Series di Sony

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più