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Il servizio di streaming Disney+ sarà lanciato alla fine del 2019

La Disney ha pubblicato i guadagni del quarto trimestre giovedì e, ovviamente, la gallina delle uova d’oro dell’intrattenimento ha registrato ricavi in ​​miliardi grazie alle forti performance delle sue reti mediatiche (ovvero il suo prossimo servizio di streaming) e all’intrattenimento in studio (ovvero i suoi Marvel, Pixar, Nat Geo e Star Wars IPs ).

La grande novità della giornata è che ora abbiamo un nome e una finestra temporale per il rilascio per la prossima piattaforma di streaming. Si chiamerà Disney +(le parti interessate possono registrarsi per gli aggiornamenti ora) ed è in programma per il lancio alla fine del 2019. Ne consegue che Netflix perde un sacco di contenuti – vale a dire tutto Star Wars, Pixar o Marvel – e Disney agirà quindi da diretto concorrente . Il nuovo servizio offrirà anche una serie di spettacoli e film originali esclusivi, tra cui uno spin off –Thor di Loki con protagonista Tom Hiddleston, un riavvio del franchise di High School Musical , nuove avventure dell’universo Monsters Inc e una serie prequel di Rogue One interpretato da Diego Luna.

Come ha spiegato il CEO della Disney Bob Iger in una conferenza stampa giovedì, i ricavi della rete dei media Disney per il quarto trimestre sono aumentati del 9% a $ 6,0 miliardi. Queste reti includono i canali via cavo della Disney come Freeform, ESPN e, naturalmente, l’ammiraglia Disney Channel. Allo stesso modo, le entrate della Disney per il suo IP Black-ish e due serie basate sulla Marvel sono balzate del 21% a $ 1,8 miliardi.

La divisione di intrattenimento in studio della compagnia ha continuato a stampare denaro e le entrate del trimestre sono aumentate del 50% fino a $ 2,2 miliardi. Iger ha accreditato il successo di Incredibles 2 e Ant-Man e Wasp che hanno contribuito al raggiungimento di tali numeri (il fatto che l’unico film uscito in Q3 sia stato Cars 3 probabilmente ha aiutato anche un po’). In realtà, l’unico posto in cui la Disney sta perdendo denaro è nei suoi prodotti di consumo e nella divisione media interattiva, dove i ricavi sono scesi dell’8% a 1,1 miliardi di dollari.

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