The Daily Geek
Image default
Home » Incredibilmente veloce: la nuova scheda di memoria CFexpress di tipo B di Sony
Featured Foto Hardware

Incredibilmente veloce: la nuova scheda di memoria CFexpress di tipo B di Sony

Sony ha annunciato oggi lo sviluppo della scheda di memoria CFexpress tipo B (CEB-G128). La nuova scheda di memoria ultraveloce è la prima di una nuova generazione ideale per uso professionale e industriale. La scheda CFexpress Type B, che estende la famiglia di schede di memoria Sony, si basa su una nuova specifica che utilizza l’ultima interfaccia PCIe Gen3, standardizzata dalla CompactFlash Association.

La scheda di memoria CFexpress tipo B di Sony offre una capacità di 128 GB. In futuro, sono previsti modelli con capacità superiore a 256 GB e 512 GB.

Incredibilmente veloce

La memory card Sony CFexpress Type B è circa tre volte più veloce della più veloce scheda di memoria CFast di Sony con una velocità di lettura di 530 MB / s.

Con una velocità di scrittura fino a 1480 MB / s, questa scheda soddisfa già i requisiti futuri per la registrazione sicura dei dati industriali o per le esigenze dei professionisti che in futuro registreranno immagini ad alta risoluzione o video ad alto bitrate.

Con una velocità di lettura ultraveloce fino a 1700 MB / s, anche i dati di grandi dimensioni possono essere trasferiti rapidamente rispetto alle schede di memoria esistenti. Ad esempio, quando si eseguono copie o si esegue il backup di grandi quantità di dati da più schede di memoria, il tempo di trasferimento viene drasticamente ridotto. Questo rende il lavoro molto più efficiente.

La nuova scheda di memoria è completata dal lettore di schede CFEx MRW-G1, ottimizzato per la scheda di memoria CFexpress di tipo B di Sony e in grado di sfruttare appieno il suo potenziale. Il lettore è anche compatibile con le schede XQD Sony X-GY e M-series.

Specifiche TOUGH

La scheda di memoria CFexpress tipo B di Sony supera lo standard CFexpress di un fattore tre in termini di robustezza. È in grado di resistere a una forza di 70 N. Inoltre, ha una resistenza di cinque volte superiore alle cadute da un massimo di cinque metri. La scheda è anche resistente alla temperatura, radiopaca, antistatica e dotata di protezione UV, quindi può resistere all’uso in ambienti difficili o difficili.

Utilizzabile in qualsiasi situazione

Per gli utenti di schede CFexpress, i software Media Scan Utility e Memory Card File Rescue sono disponibili come download gratuito.

Media Scan Utility è un software per PC che scansiona automaticamente la nuova scheda di memoria CFexpress da Sony non appena viene collegata a un PC tramite il lettore di schede MRW-G1. Il software fornisce informazioni sullo stato della scheda e se si sta avvicinando o raggiungendo il limite di memoria flash.

Memory Card File Rescue elimina il peggior incubo di qualsiasi fotografo: cancellazione accidentale di foto e perdita di lavoro prezioso. Il software recupera file cancellati accidentalmente tra cui immagini RAW o ad alta risoluzione e video, quindi il lavoro svolto è sempre protetto.

Disponibilità

La memory card CFexpress Type B e il lettore di schede CFexpress MRW-G1 di Sony saranno lanciati all’inizio dell’estate 2019.

Articoli simili

Due mondi, una sola fotocamera: LUMIX G90

The Daily Geek

Piccola, compatta con funzionalità top: la nuova Canon EOS 250D

The Daily Geek

Scatta, stampa e condividi selfie – Canon presenta Zoemini S e Zoemini C

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più