The Daily Geek
Image default
Home » La mini console retrò PlayStation Classic sarà lanciata in tempo per Natale
Featured Videospiele

La mini console retrò PlayStation Classic sarà lanciata in tempo per Natale

All’inizio c’era NES Classic Mini , seguita poi da SNES Classic Mini e infine il C64. Ora Sony si unisce al club del divertimento in dimensioni ridotte introducendo la PlayStation Classic, una mini console retrò che arriverà appena in tempo per le festività natalizie. 

Secondo l’ annuncio di Sony , la console verrà pre-caricata con 20 giochi – mentre la gamma completa dei giochi deve ancora essere rivelata, titoli classici come Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms sono già stati confermati all’interno della gamma di videogiochi per la console di gioco in miniatura. 

Programmato per arrivare sugli scaffali dei negozi il 3 dicembre 2018 (24 anni dopo l’uscita della PlayStation originale), la mini console verrà fornita con due controller che replicheranno le fattezze degli originali del tempo che fù, insieme a un cavo HDMI e un cavo USB. Come le altre mini console elencate sopra,  l’adattatore CA non è incluso, quindi sarà necessario comprarlo separatamente – il caricatore per smartphone o anche la porta USB della smart TV dovrebbe fornire abbastanza energia per alimentare il dispositivo.

Si dice che la PlayStation Classic sia più piccola del 45% rispetto alla PlayStation originale, il che è anche visibile dalle immagini riportate di seguito. 

                                                                          PlayStation Classic (a sinistra), PlayStation originale (a destra).

                                                                         Tutto ciò che contiene la confezione.

                                                                          Un primo piano delle porte del controller di PlayStation Classic. 

Il trailer della console PlayStation Classic di seguito, offre alcune informazioni e dettagli aggiuntivi, il “vecchio” pulsante “RESET” è ora utilizzato per “sospendere” i giochi, e il pulsante “APRI” è usato per cambiare il ‘Disco virtuale’.

Con un prezzo di € 99,99, la PlayStation Classic sarà sicuramente un popolare “lo voglio” per il prossimo Natale, quindi consigliamo di tenere d’occhio eventuali aggiornamenti (in particolare quando si tratta di pre-ordini) che vi forniremo nei prossimi mesi. 

Puoi controllare il trailer per la console PlayStation Classic di seguito, che offre alcune informazioni aggiuntive, come il modo in cui il pulsante “RESET” è ora utilizzato per “sospendere” i giochi, e il pulsante “APRI” è usato per cambiare il ‘Disco virtuale’.

 

Articoli simili

Su Netflix arrivano i videogiochi in streaming

The Daily Geek

Microsoft vuole comprare la chat Discord per 10 miliardi di dollari

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più