The Daily Geek
Image default
Home » La tecnologia di Sony da portare in vacanza
Featured Gadgets Hi-Tech

La tecnologia di Sony da portare in vacanza

Scatenati al ritmo di musica

In spiaggia, a bordo piscina, in giardino, a casa di amici, gli speaker portatili Bluetooth SRS-XB12SRS-XB22 e SRS-XB32 con EXTRA BASS™ pompano i bassi in tutta la loro potenza e profondità.

Le dimensioni compatte consentono di trasportarli con facilità in valigia o nello zaino, per poter improvvisare un party in grande stile ovunque. Sono anche waterproof e resistenti alla polvere.

La modalità LIVE SOUND, disponibile sui tre modelli, trasforma l’ascolto musicale in un’esperienza tridimensionale che avvolge completamente l’ascoltatore, regalando le stesse sensazioni che si provano nelle performance musicali dal vivo.

Il modello XB12, il più piccolo dei tre, è disponibile in sei diverse colorazioni: rosso, verde, blu, viola, grigio e nero. Ottimizza le tonalità basse e la batteria garantisce una durata fino a 16 ore. Aggiungi un secondo speaker e otterrai un suono stereo. Ancora più divertenti i modelli XB22 e XB32, che sincronizzano musica e luci colorate per far ballare tutti in allegria. Grazie alla funzione Party Chain wireless potrai connettere fino a 100 speaker wireless con tecnologia Bluetooth® e con la funzione Party Booster attivata otterrai strepitosi effetti sonori e luminosi.

Per controllare il volume basterà dosare la forza: un tocco morbido per un suono delicato o un colpetto più deciso per un suono più incisivo. E, scaricando l’app Fiestable, con semplici gesti si potranno anche controllare le luci dallo smartphone.

Cuffie, auricolari e walkman, scegli quello che fa per te

Chi ama viaggiare in solitaria, o semplicemente preferisce isolarsi dal frastuono e dal vociare di turisti di ogni età, non potrà fare a meno delle cuffie wireless a eliminazione del rumore WH-1000XM3, che permettono di adeguare il livello di cancellazione del rumore all’ambiente circostante e in ogni altra situazione, anche in aereo, grazie alla funzione che rileva la pressione atmosferica. Compatibili con Audio ad Alta Risoluzione, garantiscono un suono di altissimo livello.

Sono dotate di comandi touch per gestire le chiamate, scegliere i brani da ascoltare, alzare e abbassare il volume. Garantiscono fino a 30 ore di autonomia per affrontare anche i viaggi più lunghi.

Sei hai in programma viaggi al mare o rigeneranti nuotate in piscina, nella valigia non potranno certo mancare gli auricolari sportivi WF-SP900. Riproducono i brani da smartphone e dispositivi compatibili oppure anche senza necessità di una fonte esterna, grazie ai 4 GB di memoria interna.

Grazie alla tecnologia “Ambient Sound” permettono di non isolarsi completamente dall’ambiente circostante durante l’allenamento. La batteria è a lunga durata (da 3 a 6 ore a seconda della modalità di utilizzo) per non rimanere mai senza musica. Disponibili in nero, bianco e giallo, si possono indossare fino a 2m di profondità.

Ai più temerari, pronti per avventure anche ad alta quota o per lunghe nuotate, Sony consiglia il Walkman NW-WS413, costruito per resistere a qualsiasi condizione climatica, a polvere, sabbia e acqua (anche salata) e per funzionare a temperature comprese tra -5°C e 45°C. La memoria interna è di 4GB e la batteria ha una durata fino a 12 ore consecutive È disponibile in verde, lime, avorio, blu e nero.

Sogni pomeriggi di relax ascoltando le tue stazioni radio preferite? Grazie alla batteria di riserva in dotazione, puoi portare sempre con te la radiosveglia DAB portatile XDR-C1DBP che include cinque stazioni digitali memorizzabili per sintonizzarti con facilità sui programmi che desideri ascoltare. L’orologio sul display LCD è oscurabile e non ti disturberà durante la notte, mentre la doppia sveglia integrata consente di scegliere se svegliarti con la radio o il cicalino. È inoltre dotata di porta USB per ricaricare lo smartphone.

Viaggia e scatta

Tra le compatte più versatili di Sony, adatte per chi ama la fotografia di strada, sportiva e di viaggio, non possono mancare la DSC-HX99 e la RX100 VI.

La DSC-HX99 è perfetta per catturare scatti di viaggi e avventure da diverse prospettive e distanze. Nonostante le dimensioni (è tra le più piccole nella categoria travel), offre un’elevata capacità di zoom, che va da un grandangolo da 24 mm a un super teleobiettivo da 720 mm, e consente riprese in 4K. Eye AF, touch focus e touch shutter, stabilizzatore d’immagine e Zoom Assist, display LCD orientabile sono soltanto alcune delle tante funzioni che offre.

La RX100 VI integra un obiettivo con elevato fattore di zoom (fino a 200mm) e offre la possibilità di scattare in modalità touch direttamente dal display LCD. Consente di mettere a fuoco in soli 0,03 secondi, per cogliere ogni opportunità di scatto liberando la tua creatività, e assicura numerose funzionalità video in modalità 4K Ultra HD.

Qualità dell’immagine al top

Per gli appassionati di video making, la grande novità di quest’estate da provare in vacanza è la RX0 II, la fotocamera premium ultracompatta più piccola e leggera al mondo. Funziona sott’acqua, è resistente ad acqua, polvere, cadute e urti, offre registrazione 4K Ultra HD interna, display LCD inclinabile di 180° verso l’alto e di 90° verso il basso e nuove soluzioni per la stabilizzazione dell’immagine nelle riprese video.

Compatta e leggera, con prestazioni e funzionalità da full-frame, la α6400, con sensore APS-C e 24,2 MP, è dotata del più veloce sistema AF al mondo, con soli 0,02 secondi. È ideale per foto e video in 4K, composizioni creative o selfie. Se usi la fotocamera per girare vlog, il monitor LCD inclinabile a 180° può essere molto utile per inquadrare le riprese.

Per chi predilige il mondo del Full Frame, la α7 III offre caratteristiche innovative– tra cui il sensore CMOS full-frame retroilluminato, risposta ad alta velocità, semplicità d’uso e resistenza – ideali per diverse esigenze di scatto. Perfetta per catturare soggetti in azione che si muovono in maniera imprevedibile grazie all’elevato numero di punti di AF a rilevamento di fase. Inoltre, grazie alla funzione Eye AF, offre la possibilità di mantenere il punto di messa a fuoco ottimale nei soggetti in movimento in fase di ritratto, anche se lo sguardo è parzialmente nascosto o rivolto in basso. Insomma, difficile non riuscire a catturare l’attimo, anche in una frazione di secondo.

Xperia 1: per fotografare, riprendere e guardare film, serie e molto altro ovunque

Primo e unico smartphone con display OLED 4K in 21:9, ha una linea elegante e raffinata e integra le più avanzate tecnologie di Sony in ambito digital imaging e TV, per una riproduzione delle immagini precisa e fedele. Che si tratti delle tue foto o dei tuoi video oppure di un film o una serie televisiva, le immagini saranno riprodotte esattamente come pensate da chi le ha create, con incredibile contrasto, definizione cromatica e nitidezza, anche nel caso di contenuti in streaming.

Grazie alla tripla fotocamera da 12 MP (16 mm per ampi paesaggi, versatile obiettivo da 26 mm più teleobiettivo da 52 mm) permette di realizzare shooting e video in qualsiasi situazione e condizione di luminosità, da rivivere con gli amici o da caricare immediatamente sui social. Inoltre, la modalità Eye AF tipica delle fotocamere di Sony, permette di tracciare gli occhi del soggetto, così da assicurarsi sempre fotografie a fuoco e consente scatti a raffica con tracking AF / AE fino a 10 fps. Senza contare che, con la modalità Cinema Pro si possono utilizzare addirittura i profili tipici delle camere professionali. E ancora, per rilassarsi dopo le attività della giornata, è in grado di offrire un’esperienza di gioco ottimizzata a tutto schermo. L’audio è compatibile con Dolby Atmos® per trasportare l’utente direttamente nell’azione. Resistente ad acqua, polvere e urti, è senz’altro lo smartphone ideale per chi ama il cinema e per chi guarda innanzitutto alla qualità.

Articoli simili

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

The Daily Geek

Date di uscita annunciate da Sony per The Last of Us 2 e Ghost of Tsushima

The Daily Geek

La vettura BMW spiega la propria tecnologia di bordo.

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più