The Daily Geek
Image default
Home » LEGO Education lancia nuove attività creative di costruzione per le scuole
Featured Spielzeug

LEGO Education lancia nuove attività creative di costruzione per le scuole

LEGO Education Maker, una serie di attività pensate per l’apprendimento precoce sino alla scuola media, è ora disponibile per le scuole di tutto il mondo. Le attività sono basate sul leggendario sistema di costruzioni LEGO e ispirate dalla divertente creatività stimolata dal costruire ‘a risposta libera’. Le nuove, gratuite attività LEGO Education Maker consistono in stimolanti problemi per ogni studente a qualsiasi livello di apprendimento e incoporano varie soluzioni di LEGO Education: il Parco delle competenze S.T.E.A.M. di LEGO Education, Macchine semplici di LEGO Education, LEGO Education WeDo 2.0, LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 e Macchine semplici e motorizzate di LEGO Education.

Le nuove attività LEGO Education Maker offrono possibilità di apprendimento senza limiti per tutte le età

Le nuove attività LEGO Education Maker permettono agli insegnanti di operare come facilitatori, mentre guidano gli studenti attraverso una serie di problemi a risposta aperta collegati a scenari reali. Gli studenti lavorano in gruppi per definire un problema, proporre idee a ruota libera, specificare criteri di progettazione e applicare i risultati per sviluppare e realizzare soluzioni innovative. Molte delle attività LEGO Education Maker incorporano motori elettrici e sensori facili da programmare che consentono di sviluppare capacità essenziali nel 21esimo secolo, promuovendo, al contempo, il lavoro di gruppo, metodi analitici, soluzioni creative di problemi e capacità di comunicare con gli altri.

Scoprite le nuove attività LEGO Education Maker oltre a idee su come avviare oggi stesso uno spazio di costruzioni creative visitando www.LEGOeducation.com/maker.

I riconoscimenti LEGO Education Teacher Award celebreranno insegnamenti e metodi di costruzione innovativi in tutto il mondo

Gli insegnati ovunque nel mondo sono invitati a partecipare al LEGO Education Teacher Award, un programma annuale globale che si propone di celebrare insegnamenti innovativi in quattro campi: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica (S.T.E.M.: science, technology, engineering, math). L’edizione di quest’anno del LEGO Education Teacher Award incoraggia gli insegnati delle scuole elementari e medie a condividere come stanno “creando” con i mattoncini LEGO nelle loro classi.

Sulla scia del successo dell’edizione dell’anno scorso del LEGO Education Teacher Award, che ha visto i vincitori da tutto il mondo partecipare al LEGO Education 2017 Symposium svoltosi a Billund, Danimarca, per presentare e condividere prassi innovative con insegnanti con un simile approccio all’insegnamento, la celebrazione ritorna per premiare la schiera di capaci e coscienziosi insegnanti di quest’anno.

I vincitori di quest’anno avranno l’opportunità di presentare il loro lavoro al LEGO Education 2018 Symposium che si svolgerà a Boston, negli Stati Uniti, dal 5 al 7 giugno 2018 in collaborazione con la Tufts University.

Gli insegnati, ovunque operino nel mondo, possono concorrere al LEGO Education Teacher Award.

Articoli simili

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare

The Daily Geek

Regali di Natale per bambini e ragazzi

The Daily Geek

LEGO Group e Nintendo svelano i dettagli di LEGO® Super Mario™: da oggi sarà possibile effettuare i preordini

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più