The Daily Geek
Image default
Home » LG accede a nuovi mercati grazie ai service robot intelligenti
Featured Hi-Tech

LG accede a nuovi mercati grazie ai service robot intelligenti

LG Electronics (LG) presenterà una versione aggiornata di CLOi SuitBot indossata sul corpo e una gamma di robot di servizio migliorati al CES 2019. Il portatile LG CLOi SuitBot – una sorta di esoscheletro – supporta la parte inferiore del corpo per ridurre lo sforzo di sollevamento e flessione del corpo. LG presenta anche i migliori robot di servizio CLOi: PorterBot, ServeBot e CartBot al CES 2019. Questi hanno funzionalità avanzate abilitate dalla crescente esperienza di LG in intelligenza artificiale (AI) e robotica. Inoltre, queste unità di servizio sono vicine alla disponibilità commerciale.

L’aggiornato LG CLOi SuitBot, che è stato presentato all’IFA lo scorso autunno a Berlino, supporta la colonna vertebrale e rafforza la tua forza muscolare per ridurre il rischio di lesioni e affaticamento durante attività fisicamente impegnative come il sollevamento e l’abbassamento di carichi pesanti. SuitBot aumenta la flessibilità dell’utente consentendo una rotazione di 50 gradi e una curva di 90 gradi. Il supporto si attiva quando l’operatore si piega con un’angolazione di 65 gradi e si spegne quando si trova in posizione verticale. Il robot portatile funziona con una carica della batteria per quattro ore e può essere completamente ricaricato entro un’ora.

PorterBot, ServeBot e CartBot, che sono stati presentati al pubblico al CES 2018, sono progettati per ambienti come aeroporti, alberghi, supermercati e centri commerciali. Aiutano i clienti nel trasporto di bagagli, consegnano cibo e trasportano cibo. I nuovi robot di servizio LG CLOi sono stati migliorati con un sistema di navigazione autonomo migliorato e una migliore connettività per consentire la comunicazione con le infrastrutture di costruzione come ascensori e porte automatiche.

Con l’aiuto della tecnologia AI, i robot LG CLOi analizzano il comportamento di utilizzo di clienti, utenti e utenti, migliorando costantemente le loro prestazioni. Dotato di touch display e riconoscimento vocale per un’interazione naturale con i clienti, LG CLOi può svolgere compiti più complessi come rispondere alle domande ed elaborare i pagamenti. Inoltre, questi robot intelligenti sono progettati per funzionare in modo indipendente, per spostarsi verso una stazione di ricarica quando la carica della batteria è bassa, per tornare in servizio dopo una carica completa e per eseguire l’autodiagnosi quotidiana e la segnalazione automatica.

“Il nostro obiettivo è quello di introdurre nel prossimo futuro robot che possano essere utilizzati nella vita di tutti i giorni”, ha dichiarato il vicepresidente senior Roh Jin-seo, a capo del settore della robotica di LG. “Con la capacità di analizzare e comprendere l’ambiente, i robot di assistenza LG CLOi sono il risultato impressionante di importanti investimenti nell’automazione e nella ricerca e sviluppo nell’intelligenza artificiale.”

I visitatori del CES 2019 possono provare i nuovi robot di servizio allo stand n. 11100, dall’8 all’11 gennaio, presso il Las Vegas Convention Center.

Articoli simili

LG ha lanciato l’aggiornamento stabile di Android 10 per il G8 ThinQ

The Daily Geek

LG presenta i primi TV OLED con NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente

The Daily Geek

I Proiettori 4K di LG sono disponibili anche per il mercato europeo

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più