The Daily Geek
Image default
Home » #LikeABosch: la star IoT è tornata per alzare la temperatura!
Featured Gadgets Hi-Tech Home

#LikeABosch: la star IoT è tornata per alzare la temperatura!

  • “Heat smart #LikeABosch” segna il ritorno sullo schermo della star IoT di Bosch
  • La stagione si aprirà con il termostrato intelligente EasyControl
  • Innovazioni Bosch: soluzioni per la casa connessa e uno stile di vita attento

Heat smart #LikeABosch. Questo il nuovo motto con cui Shawn, il volto della campagna globale IoT di Bosch, tornerà sugli schermi. In sincronia con l’arrivo della fredda stagione in molte parti del mondo, il fornitore di tecnologia e servizi lancia il nuovo video di successo di Shawn alla fiera dell’elettronica di consumo IFA di Berlino. Questa volta, la star dell’IoT rientra a casa a tempo di rap dopo un viaggio e trova ad accoglierlo una gradevole temperatura grazie alle soluzioni connesse di Bosch. Il protagonista del video, usa il termostato smart EasyControl per impostare la temperatura delle diverse stanze senza alcuna fatica, tramite l’app sullo smartphone e senza dover mettere piede in casa.

Bosch a IFA 2019: connettività smart per uno stile di vita attento

La tecnologia connessa, grazie al rilevatore di presenza, regola automaticamente la temperatura dell’ambiente. Attraverso l’apposita app, il termostato smart EasyControl consente di gestire il calore domestico delle singole stanze da remoto.

Oltre a EasyControl, a IFA 2019 Bosch presenterà molte altre soluzioni connesse per la casa. Tra cui, l’allarme antifumo di prossima generazione, che ora può essere gestito tramite l’app Bosch Smart Home. Se l’allarme si attiva, viene inviato immediatamente un messaggio allo smartphone. Inoltre, Bosch lancerà innovazioni per evitare lo spreco alimentare e per supportare uno stile di vita attento. Soluzioni che vanno dai piccoli elettrodomestici dotati di intelligenza artificiale fino alle lavatrici e asciugatrici smart facili da utilizzare e il primo filtro anti polline per le cappe di aspirazione Bosch.

Il successo virale dell’IoT segue il successo reale sul mercato

In quanto azienda leader dell’IoT, Bosch intende cavalcare l’onda del successo della campagna #LikeABosch: il video originale, lanciato a gennaio 2019, ha ottenuto oltre 40 milioni di visualizzazioni online, piazzandosi tra gli spot virali più efficaci del Web nel 2019.

Bosch migliora costantemente la sua posizione nel mondo dell’IoT: nel 2017, ha venduto 38 milioni di prodotti connessi al web. Oggi, il 20% dei circa 27.000 ingegneri informatici si concentra esclusivamente sull’IoT. Bosch si aspetta una crescita del mercato globale di questo settore del 35% annuo, per arrivare a un volume annuo di 250 miliardi di dollari entro il 2020. Questi scenari hanno spinto Bosch a perseguire obiettivi ambiziosi, come quello di avere, entro il 2020, tutti i suoi dispositivi elettronici in grado di connettersi. Inoltre, l’Intelligenza Artificiale sarà sempre più integrata nei prodotti e servizi che saranno lanciati nei prossimi anni.

Articoli simili

Più versatilità nella casa intelligente: Il nuovo contatto FRITZ!DECT 350 per porte/finestre ora disponibile in Svizzera

The Daily Geek

Lo sviluppo di Polestar 3 si avvicina al completamento dopo il successo degli ultimi test in condizione estreme

The Daily Geek

Snom consolida il proprio know-how nell’automazione di edifici aziendali e residenziali

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più