The Daily Geek
Image default
Home » L’ispirazione diventa realtà: Snom reinventa il telefono
Featured Infrastrutture PRO

L’ispirazione diventa realtà: Snom reinventa il telefono

Sebbene negli ultimi anni Snom abbia dato l’impressione di focalizzarsi principalmente su soluzioni in l’ambito DECT, in occasione di un grande evento per la presentazione dei suoi prodotti presso il Museo della Comunicazione di di Berlino l’esperto produttore ha stupito la platea con il lancio di una linea completamente nuova di telefoni IP da scrivania.

Berlino | „Il nostro obiettivo non è stato produrre un upgrade qualsiasi dei nostri prodotti“, spiega Florent Aubert, Head of Product Management di Snom. “Dopo oltre vent’anni di esperienza nel settore, è giunto il momento di ripensare totalmente il telefono fisso e le sue funzionalità”.

A tale scopo, l’azienda ha coinvolto partner ed esperti in numerosi workshop di progettazione in cui sono stati elaborati i più diversi scenari d’uso dei telefoni, tenendo sempre presente il tipico utente. Ne è nata una nuova serie di modelli in cui tutto può ma nulla si deve – eccezion fatta per la corrispondenza ad altissimi standard di qualità.

“Già solo adeguare la qualità dell’audio alle nostre esigenze ha richiesto un’assidua perseveranza”, continua Aubert. “Ma ne è valsa la pena. Tutti i terminali presentano un suono in alta definizione come requisito minimo, altri addirittura l’audio a banda super larga, solitamente impiegato solo negli studi di registrazione”. Fra gli altri punti di forza della nuova serie di telefoni IP Snom 8xx figurano l’ampio display IPS inclinabile e una scocca dal fattore forma snello, in plastica di alta qualità e con rivestimento antibatterico.

Inoltre, per quanto concerne il firmware, gli utenti avranno l’opportunità di scegliere tra un sistema operativo basato su Linux o Android: entrambi sono disponibili. E anche la videocamera non è un componente fisso bensì disponibile a seconda del modello e delle necessità.

Dimostrando di saper riconoscere i segni del tempo, Snom si reinventa (quasi) completamente – dal moderno telefono IP alla centrale di comando dell’ufficio intelligente.

I primi terminali della serie Snom 8xx saranno disponibili sul mercato a partire da dicembre 2021.

Articoli simili

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

The Daily Geek

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

The Daily Geek

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più