Site icon The Daily Geek

Loewe bild 9. OLED TV Ultra HD con HLG e Dolby Vision

Loewe annuncia il nuovo televisore OLED bild 9, una serie prodotta in numero limitato che si rivolge ad una fascia di mercato ancora più elevata del precedente bild 7.

I pannelli Oled sono prodotti da LG e garantiscono una risoluzione Ultra HD. Il picco di luminosità è fissato a 750 cd/m2 – nits ed è assicurata la compatibilità con tre formati di HDR: HDR10, Dolby Vision e HLG (Hybrid Log-Gamma) per le trasmissioni televisive.

Il design è curato da Bodo Sperlein, caratterizzato da una cornice in metallo che si estende fino a formare il piedistallo o la base da pavimento. Come di consueto per il produttore teutonico sono disponibili varie opzioni e finiture. La funzionalità audio è determinata da una soundbar capace di erogare 30W x 2 sul 55″ e 60W x 2 sul 65″.

I TV bild 9 dispongono di un decoder 5.1 e possono quindi gestire un sistema multi-canale ricorrendo a diffusori esterni. Tra i formati supportati annoveriamo: Dolby Digital, DTS e Dolby Digital Plus. La dotazione comprende anche un doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 e un hard disk integrato da 1 TB, utile per registrare le trasmissioni televisive.

La connettività offre ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, il Wi-Fi e tre porte USB (una 3.0). Ovviamente non mancherà una piattaforma Smart TV con varie applicazioni. Bild 9 sarà disponibile da maggio a 9.500 CHF per il 55″ e 11.900 CHF per il 65″.

Exit mobile version