Logitech presenta la tastiera CRAFT, ideata per utenti professionali e creativi. La caratteristica insolita che si presenta sulla superficie è un pulsante girevole, posto nella parte superiore sinistra: utilizzabile con specifici software di Adobe che con i classici programmi Micorsoft, consentendo un accesso istantaneo a specifiche funzioni a seconda dell’operazione in atto.
Sette sono i software compatibili: Adobe Photoshop, Illustrator, Premiere e InDesign di Adobe – Microsoft Word, PowerPoint ed Excel (tali integrazioni sono disponibili solo su ambiente Windows. Il bottone girevole serve anche a controllare funzioni meno specifiche quali: audio o avanti/indietro sulle pagine web.
Dotata di sensibilità al tocco, sfiorandola si accede a molteplici opzioni contestuali. Ad esempio selezionando il pennello, toccando la parte superiore si aprono diverse opzioni quali la dimensione del pennello e altro ancora. L’opzione selezionata viene regolata semplicemente ruotando il pulsante girevole.
La tastiera è dotata di un sistema di illuminazione graduale. “Quando viene accesa e i tasti si illuminano appena avvicini le mani. I tasti retroilluminati regolano automaticamente la luminosità per adattarsi alle variazioni delle condizioni di illuminazione”, spiega Logitech. Il produttore ha incluso nella tastiera la tecnologia Flow già vista nei mouse MX, che consente di utilizzare diversi computer (massimo tre) contemporaneamente.
Disponibilità
La tastiera Logitech® CRAFT Advanced sarà disponibile da metà settembre 2017 a prezzo di 229.-
compra Logitech CRAFT qui