Site icon The Daily Geek

Micro Mages: un nuovo gioco per il NES su Kickstarter

Il gioco Micro Mages è finito al 100% e funziona sia sulla console Nintendo NES che PC. I produttori conducono la campagna Kickstarter al fine di raccogliere fondi per la produzione di cartucce, scatole e manuali.

Micro Mages è un nuovo gioco di piattaforma per NES , gioca da solo o con fino a 4 giocatori contemporaneamente . Combatti per ottenere il punteggio migliore o cooperare per superare le sezioni impegnative.

Versione NES

Sono supportate tutte le versioni della console rilasciate ufficialmente: NTSC NES , PAL NES , Famicom con un adattatore per cartucce da 72 a 60 pin (non incluso). Sono supportati anche cloni di alta qualità come retroUSB AVS e Analogue Nt mini . Inoltre, i nostri tester hanno confermato il funzionamento del gioco su RetroN 5 .

Versione digitale

In alternativa, viene offerta una versione ROM . Questo permette di giocare sul PC e su molte altre piattaforme tramite l’utilizzo di un emulatore. Oltre al download della ROM, verranno fornite istruzioni di facile comprensione su come configurare un emulatore e riprodurre Micro magi su un PC Windows.

Entra nella Fortezza dei Demoni. Costruita per torturare avventurieri fastidiosi, questo posto è sede di grandi tesori e creature orribili allo stesso modo. Ma non è il caso di preoccuparsi, si può contare su alleati come Fate e Gabbiani Magici che verranno in aiuto!

Micro Mages è un omaggio ai platformer dell’era NES. Essendo un gioco homebrew NES, è stato realizzato completamente da zero. Mentre molti giochi homebrew e versioni successive di NES commerciali possono essere di dimensioni superiori a 512 Kilobyte, la sfida è stata produrre il miglior gioco possibile mantenendo le dure limitazioni che i primi titoli NES (es. Super Mario Bros.) dovevano affrontare . Cioè, l’intero gioco si adatta a 40 Kilobyte.

Modalità multigiocatore

Esatto, Micro Mages supporta fino a 4 giocatori simultanei. Il gioco funziona sia in modalità giocatore singolo, ma per quel tocco in più, invita amici e familiari! Giocatori di tutti i livelli possono prendere parte all’azione. Gioca con attenzione e collabora per superare le sezioni difficili o rischiando, spingendo i tuoi amici nella lava per strappare il punteggio più alto!

Finché almeno un giocatore è vivo, nessuna vita verrà persa. I giocatori morti si trasformano in fantasmi e hanno la capacità di aiutare i loro compagni congelando i nemici. Possono anche distruggere casse e scrigni del tesoro nella speranza di trovare una Fata del Gabbiano Fatato o Fata che li riporterà in vita.

Micro maghi è pieno di sorprese

  • Fino a 4 giocatori simultanei
  • 8 mondi che si estendono per un totale di  26 livelli  (normale + modalità difficile)
  • Trappole pericolose, mostri e boss
  • Segreti!
  • Funzione password
  • 40 Kilobyte, completamente ottimizzato
  • e altro ancora …
Exit mobile version