Site icon The Daily Geek

Microsoft Xbox One X presentata all’E3

Dopo mesi di speculazione, Microsoft ha svelato ieri, durante la conferenza stampa E3 di Xbox, la sua console “Project Scorpio”, console ufficialmente denominata Xbox One X. Il nome in codice ‘Project Scorpio’ era stato reso pubblico per la prima volta alla conferenza stampa E3 dell’anno scorso, dove era stata pubblicizzata come “la console più potente mai costruita”. Sono state poi svelate le sue specifiche tecniche. La CPU di Scorpio è del 30% più veloce di quella che alimenta l’attuale One e vanta una GPU 4,6 volte più potente.

Xbox One X verrà lanciata in tutto il mondo il prossimo 7 novembre! Il capo dell’ingegneria del software Xbox, Kareem Choudhry, ha presentato la nuova console di casa Microsoft, addentrandosi a fondo nelle nuove funzionalità di Xbox One X rivelando tutte le caratteristiche di Forza Motorsport 7.

Choudhry ha affermato che non è solo la console più potente di sempre, ma è anche la più piccola console Xbox mai realizzata. Il sistema avrà 6 GPU Teraflop clock a 1.172 GHz, oltre a 12 GB di memoria GDDR5 ed 1 TB per l’archiviazione e l’attesa rivoluzione in formato 4K. Tutti gli accessori e giochi di Xbox One funzioneranno anche su Xbox One X.

Uno dei primi titoli per la nuova console Microsoft, sarà Forza Motorsport 7, che nascerà con il supporto 4K nativo e viaggerà a 60fps. Seguiranno altri ben 22 titoli in esclusiva su Xbox One X come Crackdown 3, Sea of Thieves, MMORPG Black Desert, Assassin’s Creed Origins, Middle Earth: Shadow of War, Minecraft e molti altri ancora...

 

Exit mobile version