Site icon The Daily Geek

Migros produce prodotti con etichetta propria per Amazon

Era già stato ventilato tempo fa. Ora Walter Huber, capo di M-Industry, lo ha confermato alla conferenza stampa di oggi: Migros produce per Amazon. Dall’anno scorso.

Nello specifico, ci sono vari prodotti a marchio Migros, principalmente per il business europeo. Nessuno vuole sbilanciarsi nel dire quali sono. “Amazon è un canale di vendita in crescita. Grazie a questa cooperazione, possiamo conoscerli meglio “, afferma Huber”. Ciò aiuta a posizionare i nostri nuovi modelli di business.

Con le etichette private, Amazon ha recentemente iniziato negli Stati Uniti. Ora l’azienda americana sta cercando partner in Europa per produrre i propri prodotti Amazon. Ad esempio, Amazon ha il suo marchio di caffè “Happy Belly” e la sua linea di moda e cosmetici “find”.

Grande successo per M-Industry

Che M-Industry salga sul treno, Huber lo vede come un grande successo. “Amazon ha criteri di selezione estremamente rigidi”. Questo dimostra che M-Industry è molto competitiva.

D’altra parte, Migros ha venduto per diversi anni prodotti di marca come il cioccolato di Frey o Café Royal su Amazon. Il rivenditore di Internet non ha ancora una posizione definita sul mercato svizzero. L’ingresso ufficiale sul mercato è ancora in attesa (lo riferivamo già in un nostro articolo del lontano novembre 2017) , a causa di un nuovo regolamento IVA, gli utenti non possono più effettuare acquisti negli USA dalla fine dello scorso anno. In un ambito, tuttavia, Amazon si sta espandendo in Svizzera: il gigante statunitense sta ampliando il suo business, soprattutto nel settore sanitario.

Neanche da M-Industry sembra scorrere tutto lisco. Le vendite sono diminuite dell’1,3 percento lo scorso anno a 5,8 miliardi di franchi svizzeri.

Crescita a due cifre all’estero

Nuovo vento in poppa è venuto dall’estero, dove l’industria Migros è cresciuta a due cifre. Le vendite oltre confine sono aumentate del 10,9 percento a 807 milioni di franchi. I traini della crescita sono stati ancora una volta la gamma di prodotti cosmetici, capsule di caffè, cioccolato e formaggio. Inoltre, la posizione di mercato in Asia è stata rafforzata con l’acquisizione della società sudcoreana Gowoonsesang Cosmetics.

Nel mercato svizzero, M-Industry  ha aumentato le vendite dell’1,5 percento a 5 miliardi di franchi. Nell’attività con il Gruppo Migros, le vendite sono aumentate solo dello 0,8% a 4,1 miliardi di franchi svizzeri. Le vendite a Denner si sono rivelate sproporzionatamente alte.

La M-Industry comprende 23 società in Svizzera e nove impianti di produzione e varie piattaforme di trading all’estero. Tra i suoi membri figurano il produttore di cioccolato Frey, il Migros-Bakery Jowa e il produttore di cosmetici Mibelle Group.

Exit mobile version