Site icon The Daily Geek

Netflix aumenta i prezzi in Svizzera

Dal 9 ottobre per i nuovi abbonati; chi usufruisce già del servizio iscritto comincerà a pagare di più nelle prossime settimane.

Netflix aumenterà il prezzo di due dei suoi tre piani di abbonamento in Svizzera, nelle prossime settimane.

Le attuali tariffe degli abbonamenti mensili sono le seguenti:

 

L’aumento dei prezzi avrà luogo il 9 ottobre per i nuovi abbonati, mentre chi già usufruisce del servizio streaming di Netflix riceverà una comunicazione (le prime arriveranno il 19 ottobre), sia per mail sia attraverso la piattaforma: da quel momento gli abbonati avranno un mese per decidere se rinnovare l’abbonamento o disdirlo. Dopo i 30 giorni, se l’utente avrà rinnovato l’abbonamento, alle fatture mensili saranno applicate le nuove tariffe.

Le motivazioni celate dietro a questa rimodulazione sono molteplici, ma l’elemento chiave è decisamente di carattere  finanziario. La cancellazione della partnership con FOX e le previsioni di costi legate ai contenuti per il 2018 pari a circa 7 miliardi di dollari sarebbero un motivo certamente valido.

Saranno accontentati gli investitori di Wall Street che da tempo invocavano una maggiore redditività e non è sicuramente un caso che stanotte la borsa abbia premiato il titolo con un +5,39%.

Exit mobile version