Site icon The Daily Geek

Netflix a fumetti: The Magic Order apparirà in una miniserie digitale

Chi l’avrebbe mai detto che la piattaforma di streaming si sarebbe tuffata anche nel mondo dei fumetti, ebbene, ora Netflix prova a sfondare anche nel mondo delle tavole disegnate con i protagonisti di carta di The Magic Order, in uscita il 13 giugno.

Ma poiché Netflix è ancora un fornitore di video, hanno anche pubblicato un trailer in rete:

“The Magic Order” sarà una serie completa di libri, con sei numeri. Questi dovrebbero apparire mensilmente, a partire dal 13 giugno. Ogni numero dovrebbe costare $ 3,99 e apparire sia in analogico che digitale.

Image Comics

@ImageComics

Millar reveals the highly anticipated THE MAGIC ORDER #1 will have no second printings https://imagecomics.com/content/view/millar-reveals-the-highly-anticipated-the-magic-order-1-will-have-no-s 

Il trailer mostra come i maghi vogliono proteggere il mondo, che viene ripetutamente minacciato da forze soprannaturali. Allo stesso tempo, le persone non si rendono conto che accade qualcosa di insolito.

I creatori Mike Millar e Olivier Coibel affermano che il loro progetto è un mix tra i Sopranos e Harry Potter.

Alla sceneggiatura un colosso della Marvel, Mark Millar (Kick-Ass, Wolverine: Old Man Logan, Civil War), mentre il disegnatore è il francese Olivier Coipel ha lavorato ai volumi di “Avengers” e “Thor”.

II fumetti sono solo per lettori adulti. Negli Stati Uniti hanno una cosiddetta classificazione per età matura, il che significa che sono disponibili solo per i lettori di età pari o superiore a 17 anni.

Il progetto è il primo da parte di Netflix dopo l’acquisizione della società di libri a fumetti Millar Millarworld lo scorso agosto, un’altra iniziativa mirata ad espandere il suo sviluppo di proprietà originali. Immaginiamo naturalmente un progetto longevo con una serie tv o un film originale non appena il fumetto dia i primi riscontri in termini di vendite o di passaparola tra gli appassionati.

Se il fumetto sarà disponibile in Svizzera, non è ancora chiaro. Poiché la serie sarà disponibile anche per l’acquisto digitale, nulla dovrebbe ostacolare l’acquisizione.

Exit mobile version