Site icon The Daily Geek

Netflix lancia il gioco “Stranger Things” in 8 bit per Android e iOS (gratuito)

Stranger Things rappresenta senza dubbio alcuno l’opera di intrattenimento moderna che più di tutte ci catapulta nostalgicamente ai meravigliosi anni ’80. La serie TV prodotta da Netflix — ormai non c’è fan che non lo sappia — tornerà tra una settimana con la sua seconda stagione sugli schermi TV, PC, smartphone e tablet. Per celebrare l’evento mediatico la società statunitense ha sviluppato un mini videogioco in 8 bit (sfacciatamente anni 80) sia per Android  che iOS, un’avventura – gratuita – dal titolo Stranger Things: The Game.

Per omaggiare il miglior decennio della storia contemporanea Netflix fa uso consapevole di grafica in pixel art e effetti sonori, tipici dei primi videogame che spopolavano nelle sale giochi degli anni ottanta. L’idea di base che ha ispirato gli sviluppatori del gioco era quella di ricreare l’ambientazione perfetta di quelli che potevano essere i videogiochi ai quali i protagonisti avrebbero potuto giocare nel 1984, anno in cui è ambientata la storia.

Ovviamente i contenuti –  ambientazioni- tematiche e protagonisti – sono ispirati alla serie TV e trasportati pixel per pixel nel videogioco dall’originale.

Il gioco è già disponibile per il download sia per dispositivi Android su Play Store di Google che per iOS nell’App Store di Apple.

Exit mobile version