The Daily Geek
Image default
Home » Netgear Orbi – Wi-Fi triband, massima efficienza in casa e in ufficio
Featured Networking

Netgear Orbi – Wi-Fi triband, massima efficienza in casa e in ufficio

Orbi di Netgear è un intelligente sistema pensato per piccole e medie imprese, utilissimo anche a chi abita in case e ville di ampia metratura, magari disposte su più piani.
Negli spazi abitati – case ma anche i negozi e piccoli uffici – il crescente numero di dispositivi connessi alla rete rende necessario avvalersi di strumenti in grado di garantire agli utenti performance elevate.
Orbi soddisfa tali esigenze, senza però dover ricorrere a una complessa e costosa infrastruttura di rete.

Il sistema Netgear, sfrutta la tecnologia Wi-Fi Tri-band, con i due device che comunicano attraverso una rete dedicata ed esclusiva. Le altre due bande Wi-Fi sono destinate alla connessione di tutti gli altri dispositivi collegati.

Rispetto a soluzioni con range extender – che di norma penalizzano la velocità di connessione con l’aumentare dei dispositivi collegati -, Orbi crea un’unica rete ad alta velocità in grado di offrire copertura totale, ottimizzando dinamicamente le connessioni senza la necessità di effettuarne altre e offrendo il massimo through-out ovunque: la copertura raggiunge un’area di 350 metri quadrati, superando barriere Wi-Fi come pareti, scale e porte.
L’installazione di Orbi è semplice ed intuitiva e si completa in pochi click da qualsiasi dispositivo mobile o browser.

Tre sono i kit disponibili in base alla superficie, con differenti velocità di connessione. Il router è stato ideato per funzionare come dispositivo full-optional: deve essere collegato via cavo al gateway fornito dal service provider. Il satellite, che idealmente andrebbe collocato centralmente tra il router e l’area di copertura, è dotato di luce LED che cambiando colore, aiuta l’utente nella ricerca della giusta posizione. In pochi minuti sarà disponibile una rete Wi-Fi ad alte prestazioni, ma soprattutto unica e con unico SSID. Con 4 o 6 antenne integrate (in base ai modelli) e la tecnologia MU-MIMO , i dispositivi Orbi raggiungono una velocità di trasferimento fino a 3000Mbps.

Articoli simili

Wi-Fi 6: cosa c’è di diverso e perché è importante

The Daily Geek

AVM a Zurich Game Show 2019- Consigli per la rete domestica: il gaming e FRITZ!

The Daily Geek

Apple presenta una nuova versione dell’iPad più amato, a partire da 379,- CHF

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più