Site icon The Daily Geek

Netgear Orbi – Wi-Fi triband, massima efficienza in casa e in ufficio

Orbi di Netgear è un intelligente sistema pensato per piccole e medie imprese, utilissimo anche a chi abita in case e ville di ampia metratura, magari disposte su più piani.
Negli spazi abitati – case ma anche i negozi e piccoli uffici – il crescente numero di dispositivi connessi alla rete rende necessario avvalersi di strumenti in grado di garantire agli utenti performance elevate.
Orbi soddisfa tali esigenze, senza però dover ricorrere a una complessa e costosa infrastruttura di rete.

Il sistema Netgear, sfrutta la tecnologia Wi-Fi Tri-band, con i due device che comunicano attraverso una rete dedicata ed esclusiva. Le altre due bande Wi-Fi sono destinate alla connessione di tutti gli altri dispositivi collegati.

Rispetto a soluzioni con range extender – che di norma penalizzano la velocità di connessione con l’aumentare dei dispositivi collegati -, Orbi crea un’unica rete ad alta velocità in grado di offrire copertura totale, ottimizzando dinamicamente le connessioni senza la necessità di effettuarne altre e offrendo il massimo through-out ovunque: la copertura raggiunge un’area di 350 metri quadrati, superando barriere Wi-Fi come pareti, scale e porte.
L’installazione di Orbi è semplice ed intuitiva e si completa in pochi click da qualsiasi dispositivo mobile o browser.

Tre sono i kit disponibili in base alla superficie, con differenti velocità di connessione. Il router è stato ideato per funzionare come dispositivo full-optional: deve essere collegato via cavo al gateway fornito dal service provider. Il satellite, che idealmente andrebbe collocato centralmente tra il router e l’area di copertura, è dotato di luce LED che cambiando colore, aiuta l’utente nella ricerca della giusta posizione. In pochi minuti sarà disponibile una rete Wi-Fi ad alte prestazioni, ma soprattutto unica e con unico SSID. Con 4 o 6 antenne integrate (in base ai modelli) e la tecnologia MU-MIMO , i dispositivi Orbi raggiungono una velocità di trasferimento fino a 3000Mbps.

Exit mobile version