Site icon The Daily Geek

Nuovi Switch a 5 velocità con tecnologia Multi-Gigabit da natgear

Netgear, ha fissato un nuovo standard di flessibilità per gli switch di rete con l’introduzione dei suoi rivoluzionari switch Multi-Gigabit a 5 velocità.

Tutti i dispositivi di ogni attività o piccoli uffici possono ora funzionare al massimo delle loro potenzialità grazie alle porte intelligenti dei nuovi switch NETGEAR che si adattano automaticamente alla velocità ottimale per ogni singolo ingresso. Da oggi le aziende saranno così in grado di combinare velocità di connessione Ethernet tradizionali come 100 Mbps o 1Gbps con 10 Gbps e 2,5 o 5 Gbps per i dispositivi più recenti, senza dover  installare nuovi costosi sistemi di cablaggio.

La gamma NETGEAR prevede 7 nuovi switch Multi-Gigabit / 5-Speed, in rame e in fibra, desktop e rackmount, con cui l’azienda è in grado di offrire soluzioni adatte alle più differenti esigenze di connettività.

Gli switch da 10 Gigabit attualmente disponibili sul mercato forniscono connettività standard da 1 Gigabit a qualsiasi dispositivo che richieda meno di 10 Gbps, ma i nuovi Switch MultiGigabit NETGEAR offrono una serie di opzioni aggiuntive per 2,5 e 5 Gbps, previste per dispositivi e tipologie di cablaggio compatibili. Ognuna delle porte Ethernet in rame multi-velocità, ad esempio, rileva automaticamente la velocità richiesta dal dispositivo collegato, la qualità del cablaggio e fornisce la connessione appropriata a una delle cinque velocità.

I più recenti dispositivi di rete ad alte prestazioni, quali schede di rete, PC di gioco, PC desktop, server e Access Point CA Wireless Wave 2 offrono ora connettività da 2,5 Gigabit o 5 Gigabit. Di conseguenza, le funzionalità multi-velocità degli switch NETGEAR li rendono la soluzione perfetta plug-and-play per sfruttare appieno la potenza e la copertura offerte dai moderni dispositivi ad alta velocità.

Seguono speficiche tecniche suddivise per tipologia di Switch.

NETGEAR Unmanaged Switch:

Gli Switch Unmanaged 10-Gigabit/Multi-Gigabit oltre a garantire basso consumo energetico, forniscono una connettività plug-and-play, sono progettati per durare nel tempo e collaudati per fornire alle imprese tutta l’affidabilità di cui hanno bisogno oggi. Le caratteristiche principali includono:

Switch NETGEAR Smart Managed Plus

Gli switch Multi-Gigabit Smart Managed Plus forniscono monitoraggio di rete, prioritizzazione del traffico e segmentazione di rete a piccole aziende che desiderano maggiore visibilità e controllo, il tutto con una connettività plug-and-play. La GUI di gestione basata su browser web di facile utilizzo, semplifica le operazioni di installazione più avanzate. Le caratteristiche principali includono:

Switch NETGEAR Smart Managed Pro

Gli switch Smart Managed Pro Multi Gigabit soddisfano le esigenze odierne e future per quanto riguarda
rete convergente e mobilità. Alcune delle principali caratteristiche includono:

Switch NETGEAR Fully Managed

Gli Switch Multi-Gigabit Fully Managed offrono tutte le funzioni degli Switch Smart Managed Pro, nonché:

Gli switch NETGEAR Multi-Gigabit Ethernet hanno la garanzia leader nel settore Hardware ProSAFE®, che
comprende la spedizione, entro il giorno lavorativo successivo, per la sostituzione delle parti o del
dispositivo e l’opzione supporto tecnico a vita.

I nuovi switch sono disponibili presso i rivenditori autorizzati NETGEAR e sui principali siti e-commerce.

Exit mobile version