Site icon The Daily Geek

Nokia 2 riceve l’aggiornamento diretto ad Android 8.1 Oreo

Esemplare! Nokia sta lavorando per fornire anche agli smartphone più economici i fondamentali aggiornamenti. Pertanto, la versione beta di Android 8.0 Oreo per Nokia 3 è quasi pronta mentre il Nokia 2 si riavvierà dopo il consueto aggiornamento con un nuovissimo Android 8.1 Oreo.

Le promesse di aggiornamento sono all’ordine del giorno e vengono fatte da qualunque produttore, ma Nokia può essere considerata una delle poche entità che mantiene le promesse fatte. Gli aggiornamenti di sicurezza arrivano sempre con puntualità e la nuova versione del sistema operativo di Google viene fornita anche agli smartphone più economici del produttore. Sebbene i modelli più costosi siano stati aggiornati prima anche per Nokia 3 e Nokia 2, gli aggiornamenti di Oreo sono ormai prossimi.

Android Oreo per Nokia 2 e Nokia 3

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di Nokia HMD Global, ha rivelato che la versione beta di Android Oreo per Nokia 3 sta per essere completata. Se tutto dovesse procede senza intoppi, l’ultimo aggiornamento potrebbe arrivare sul telefono entro poche settimane.

Secondo Sarvikas, Nokia 2 riceverà un aggiornamento direttamente su Android 8.1 Oreo – il Nokia 3 inizialmente supporterà solo Android 8.0 Oreo. Come dispositivo con un solo gigabyte di memoria, il Nokia 2 beneficerebbe in particolare delle ottimizzazioni della memoria di questa versione del sistema operativo.

Exit mobile version