The Daily Geek
Image default
Home » Nuova famiglia di FRITZ!Repeater per il wifi mesh e FRITZ!Box per l’Internet Gigabit
Featured MWC Networking

Nuova famiglia di FRITZ!Repeater per il wifi mesh e FRITZ!Box per l’Internet Gigabit

In occasione del Mobile World Congress 2019 (MWC) AVM presenta quattro nuovi FRITZ!Repeater per una portata ancora superiore della rete senza fili. Inoltre, lo specialista berlinese delle comunicazioni mostra i modelli di FRITZ!Box per la banda ultralarga con linee DSL, via cavo, in fibra o LTE.

Un nuovo design e processori potenti per un wifi che soddisfa qualunque esigenza: AVM amplia nel 2019 il proprio portafoglio prodotti con quattro nuovi ripetitori wireless mesh. Il FRITZ!Repeater 3000, disponibile prima dell’estate in Svizzera, si rivela particolarmente potente grazie alle tre unità radio (tri-banda) ed assicura la massima portata del wifi in abitazioni di grandi dimensioni. Con quattro antenne per banda di frequenza (2,4 e 5 GHz), il FRITZ!Repeater 2400, presentato per la prima volta in occasione del congresso, estende la rete wireless in maniera ottimale. Anche il FRITZ!Repeater 1200 è bi-banda e, come il FRITZ!Repater 2400 dispone di una porta Gigabit LAN. Piccolo e compatto, dotato di quattro antenne per la frequenza da 2,4 GHz, il nuovo FRITZ!Repeater 600 si adatta perfettamente alla presa di corrente e offre una portata ancora maggiore per la rete wireless. Anche i modelli di FRITZ!Box per le tecnologie a banda larga più impiegate in Europa fanno parte della presenza di AVM a MWC. Il FRITZ!Box 7583 è un tutto in uno per linee DSL, supportando dal VDSL al Vectoring, Supervectoring 35b fino a G.fast con 106 MHz e 212 MHz incluso il bonding: gli operatori possono impiegare il nuovo FRITZ!Box presso la clientela in tutte le fasi di sviluppo della propria rete. Con il FRITZ!Box 6591 Cable AVM offre un router che, grazie a DOCSIS 3.1, consente di beneficiare di velocità Gigabit su linee via cavo. Il router è già impiegato nelle prime città che offrono connettività Gigabit via cavo. Per linee a banda larga tramite rete mobile e DSL il produttore offre il FRITZ!Box 6890 LTE. Il router può essere impiegato parallelamente con linee DSL e LTE e assicura la massima sicurezza agli utenti con elevate esigenze in termini di disponibilità della linea Internet. AVM è attiva anche sul fronte della nuova generazione di rete mobile 5G. Nel quadro di cooperazioni future e test sul campo AVM lavora attualmente allo sviluppo di prodotti 5G per dispositivi d’accesso integrati (IAD) e ripetitori mesh. Per linee in fibra ultraveloci, AVM mostra il FRITZ!Box 5491 e 5490, due CPE per la tecnologia in fibra ottica attiva e passiva. L’attuale modello di punta per linee DSL, il FRITZ!Box 7590 per il Supervectoring con un throughput di fino a 300 MBit/s completa la presenza fieristica di AVM. Il produttore mostra tutte le novità FRITZ! a MWC nel Padiglione 6, Stand H40.

Specializzato in banda larga e rete domestica: AVM e FRITZ! internazionale

AVM, noto soprattutto per i router FRITZ!Box, è un produttore leader in Germania e in Europa, di dispositivi per connettività a banda larga con tecnologia DSL, cavo, fibra ottica e LTE. I prodotti per il wifi, il DECT e gli adattatori powerline sono garanti di una rete domestica intelligente. AVM commercializza i propri prodotti in oltre 40 Paesi attraverso una rete nazionale e internazionale di distributori, rivenditori e grossisti specializzati. AVM intrattiene numerose partnership con gli operatori telefonici e Internet più noti in Europa. Nel 2018 AVM ha generato un fatturato di 520 milioni di euro e ha occupato 750 dipendenti.

Articoli simili

AVM a Zurich Game Show 2019- Consigli per la rete domestica: il gaming e FRITZ!

The Daily Geek

I Proiettori 4K di LG sono disponibili anche per il mercato europeo

The Daily Geek

Sei nuovi prodotti e un solo FRITZ!OS per tutti: nuovi prodotti FRITZ! per Wi-Fi 6, 5G, fibra ottica e domotica / FRITZ!OS 7.12 per una maggior comodità

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più