The Daily Geek
Image default
Home » Nuova Nintendo 2DS XL, la console all’improvviso
Featured Videospiele

Nuova Nintendo 2DS XL, la console all’improvviso

L’azienda di Kyoto ha comunicato l’uscita di un nuovo modello della propria console portatile con un annuncio a sorpresa: il Nintendo 2DS XL. Come per i predecessori anche il 2DS disporrà di un formato extra large e arriverà sugli scaffali il prossimo 28 luglio, in concomitanza con il debutto dei giochi Hey! Pikmin e Miitopia.

https://www.youtube.com/watch?v=u-ARjN32_Qc

A livello di caratteristiche tecniche il 2DS XL sarà uguale alla controparte extra large del New 3DS, la diagonale del display superiore pari a 4,88 pollici, pasando per la presenza del C-stick, dei tasti ZL e ZR e del sensore NFC integrato nello schermo inferiore per la compatibilità con gli Amiibo.

La potenza sarà uguale al New 3DS, sarà dunque compatibile con tutti i giochi più recenti, anche con titoli come Xenoblade Chronicles 3D.

Le differenze maggiori si notano nel peso, di soli 260 grammi, nell’assenza dell’effetto 3D e soprattutto nel design; il 2DS XL abbandona infatti la scocca monoblocco del modello base per ritornare al design a conchiglia.

Il prezzo per ora è noto solo per il Nord America e sarà di 149,99 dollari.

Due le colorazioni previste al debutto: nero / turchese e bianco / arancione.

Articoli simili

Su Netflix arrivano i videogiochi in streaming

The Daily Geek

Microsoft vuole comprare la chat Discord per 10 miliardi di dollari

The Daily Geek

Nintendo: Appena annunciati 20 nuovi giochi e molto altro!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più