Site icon The Daily Geek

Nuove tecnologie in cucina da Bosch

Bosch presenta un nuovo piano cottura a induzione della Serie 8 con modulo di aspirazione integrato, combinando così all’innovativa zona di cottura FlexInduction con i sofisticati sensori di cottura e arrostitura, la modernissima tecnologia di aspirazione (già ammirata nei rinomati sistemi Bora) comandata da sensori. Questa soluzione è particolarmente consigliabile nei casi in cui si debbano limitare al massimo gli elementi di disturbo nel design della cucina.

Il piano di cottura della Serie 8 è dotato di funzioni tecnologicamente avanzate: il sensore di cottura PerfectCook e il sensore di arrostitura PerfectFry garantiscono una preparazione perfetta e delicata dei piatti. Il modulo di aspirazione è collocato al centro tra le due zone di cottura, ovvero direttamente là dove si formano i vapori. Aspira i vapori di cottura, purifica l’aria dagli odori e dalle particelle di grasso e reimmette l’aria pulita nella stanza attraverso lo zoccolo della base. Nella variante con sistema a espulsione, l’aria può essere condotta direttamente all’esterno.

Nonostante il generale minimalismo estetico, il nuovo piano cottura con modulo di aspirazione integrato spicca come un chiaro elemento di design. Tramite il pannello di comando DirectSelect Premium si possono selezionare tutte le funzioni: dalla potenza di ventilazione o del piano cottura ai sensori fino alla funzione PowerBoost. I sensori PerfectFry e PerfectCook garantiranno che nulla fuoriuscirà più da pentole e padelle. Il filtro antigrassi completamente estraibile e la vaschetta di raccolta dei liquidi lavabile in lavastoviglie rendono la pulizia del modulo di aspirazione sorprendentemente semplice.

Exit mobile version