Site icon The Daily Geek

Nuovi monitor Samsung per spazi di lavoro moderni e giochi di prossima generazione

Samsung Electronics ha annunciato tre nuovi monitor:

Sia al lavoro che nel tempo libero: gli svizzeri trascorrono molto tempo sullo schermo ogni giorno. Samsung ha annunciato oggi il rilascio di tre nuovi monitor progettati per migliorare l’ergonomia del posto di lavoro, fornire colori realistici o lavorare su schermi ultra-wide, utilizzando la tecnologia più avanzata.

Space Monitor: moderno, minimalista e flessibile

Il design minimalista del Samsung Space Monitor attira l’attenzione degli utenti sull’essenziale: il contenuto dello schermo. Il monitor consente inoltre di risparmiare spazio, poiché può essere collegato direttamente alla scrivania grazie a un piedino articolato integrato.

La base girevole è una nuova “invenzione” di Samsung, può essere incassato nella parte posteriore del monitor stesso. Ciò consente un facile montaggio e regolazione, garantendo così una maggiore ergonomia sul posto di lavoro.

Il monitor può essere facilmente inclinato, esteso o abbassato sulla superficie del tavolo. La funzione Samsung Zero Height Adjustable Stand consente una visualizzazione dello schermo da diverse prospettive. Se lo schermo non è necessario, può essere spinto contro il muro. Il monitor è adatto per workstation e home office.

L’accesso alla connessione è semplice e la gestione dei cavi discreta. I cavi di alimentazione e HDMI sono integrati nella base girevole.

Oltre al suo design estetico, lo Space Monitor colpisce per le sue prestazioni: il modello da 27 pollici offre la risoluzione QHD per immagini estremamente dettagliate e nitide,  il modello da 32 pollici visualizza contenuti in 4K UHD.

CRG9 Monitor da gioco da 49 “: schermo ultra-wide con doppia risoluzione QHD

Il CRG9 è il primo monitor da gioco ultra-wide ad alta risoluzione al mondo con un rapporto aspetto di 32: 9. Il monitor da 49 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un tempo di risposta di 4 ms. I ritardi dell’immagine e il motion blur sono ridotti al minimo. Ciò rende il monitor particolarmente adatto per giochi veloci. La tecnologia HDR AMD Radeon FreeSync ™ 2 riduce i sobbalzi, le interruzioni dello schermo e le latenze di input, garantendo la migliore frequenza fotogrammi possibile per un’esperienza di gioco autentica.

Il contenuto prende vita sul CRG9: con doppia risoluzione QHD (5120×1440) e HDR10 con una luminosità massima di 1.000 nits, anche i dettagli più impercettibili vengono visualizzati nelle aree più luminose e più scure di un’immagine. Grazie al formato HDR10, sono possibili applicazioni quali l’oscuramento locale e i contrasti estremi, contribuendo a rendere i contenuti incredibilmente realistici.

Il monitor è dotato della tecnologia quantum dot di Samsung per una riproduzione dei colori estremamente accurata, una curvatura dello schermo di 1.800 mm e un campo visivo estremamente ampio.

[amazon_link asins=’B01L98A326,B073RJQXB1,B01E9JS5Q8,B01DMDKZTC,B00WUACE4S,B01EX7KSPM,B01DTLSQA2,B01HRYELC4,B01BCF09R0′ template=’ProductCarousel’ store=’thedailygee06-21′ marketplace=’DE’ link_id=’e4aab2e3-9b1f-4368-90f3-a1ebe9b06483′]

Lo schermo ultra-wide 32: 9 equivale alla larghezza di due monitor QHD 16: 9 da 27 pollici e offre grande flessibilità grazie al multitasking: supportato dal PBP (Picture-By-Picture), due sorgenti video possono essere visualizzate sullo stesso schermo. Il CRG9 ha una porta HDMI, due porte display, USB 3.0 e jack per cuffie. Il piccolo ingombro del monitor garantisce comfort e flessibilità per qualsiasi ambiente di gioco.

Monitor UR59C da 32 “: il primo UHD curvo 4K da 32 pollici del mondo per gli sviluppatori di contenuti

Il nuovo monitor UR59C da 32 pollici è ideale per gli sviluppatori di contenuti che necessitano di una qualità dell’immagine professionale. È dotato di un display UHD curvo con un rapporto di contrasto di 2.500: 1 e una risoluzione UHD 4K 3840×2160 completa che supporta fino a un miliardo di colori. La curvatura 1500R offre un’esperienza impressionante nella creazione di contenuti artistici o nella riproduzione di video o giochi. Allo stesso tempo, il monitor curvo riduce l’affaticamento degli occhi – un effetto che può verificarsi con l’uso prolungato dei monitor.

Il monitor UR59C grigio blu scuro ha un design particolarmente piatto, con una profondità di soli 6,7 mm e una custodia posteriore rivestita in tessuto. Lo schermo trilaterale senza cornice è collegato a un supporto metallico a forma di V sottile ma robusto con due poli, che integra i cavi e riduce quindi lo spazio necessario sul posto di lavoro.

I tre monitor saranno disponibili come segue:

The Space SR75 (modello da 27 pollici con risoluzione QHD), LS27R750QEUXEN, disponibile da metà aprile 2019 per CHF 529.- (RRP), l’LS32R750UEUXEN (modelli da 32 pollici in 4K UHD) per CHF 629.- (RRP).

Il CRG90, (49 pollici con doppia risoluzione QHD) LC49RG90SSUXEN è anch’esso disponibile da metà aprile 2019 per CHF 1749.- (RRP).

L’UR59C (32 pollici, curvo, con risoluzione UHD 4K) LU32R590CWUXEN sarà disponibile dalla fine di marzo 2019 per CHF 579.- (RRP).

Exit mobile version