The Daily Geek
Image default
Home » Nuovo firmware in via di sviluppo per la registrazione di video RAW a 5,9K/29,97p con Atomos Ninja V
Featured Foto Video

Nuovo firmware in via di sviluppo per la registrazione di video RAW a 5,9K/29,97p con Atomos Ninja V

LUMIX S1H è la prima fotocamera al mondo a coniugare filmati di qualità professionale alla portabilità di una Mirrorless. Le prestazioni di registrazione si spingono fino a 6K/24p¹ (in formato 3:2), 5,9K/29,97p (in formato 16:9) e 4K/C4K/59,94p a 10 bit.² La nuova LUMIX S1H sarà disponibile in tutto il mondo a partire da fine settembre 2019.

Grazie allo sviluppo di fotocamere digitali come la serie LUMIX GH, dotata di un’uscita HDMI 4:2:2 a 10 bit per i filmati in 4K, Panasonic ha stretto una solida partnership con Atomos, produttore globale di attrezzature di ripresa per i videomaker professionisti.

Insieme, le due aziende stanno mettendo a punto un nuovo firmware in grado di salvare file RAW a 5,9K/29,97p e C4K³/59,94p tramite HDMI.

Con questa novità, sarà possibile sfruttare il nuovo codec Apple ProRes RAW su Atomos Ninja V – un traguardo che dimostra il costante impegno di Panasonic nel fornire soluzioni innovative per la creazione di filmati professionali.

¹ Tra le fotocamere digitali full-frame a obiettivi intercambiabili; dato aggiornato al 27 agosto 2019. Ricerca Panasonic
² Tra le fotocamere digitali full-frame a obiettivi intercambiabili; dato aggiornato al 27 agosto 2019. Ricerca Panasonic. Formato equivalente a 35 mm.
³ Corrispondente alla risoluzione 4K (4096×2160) secondo la definizione di Digital Cinema Initiatives (DCI).

Articoli simili

Hello Darkness (very funny)! Su WhatsApp arriva il dark mod

The Daily Geek

Il videocitofono IP DoorBird D1101V è disponibile in tutto il mondo

The Daily Geek

Canon Selphy Square QX10 – La stampa fotografica si fa mobile

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più