The Daily Geek
Image default
Home » Nuovo FRITZ!Repeater 6000 – WLAN di classe superiore con Wi-Fi 6 e tecnologie mesh intelligenti
Featured Gadgets Networking

Nuovo FRITZ!Repeater 6000 – WLAN di classe superiore con Wi-Fi 6 e tecnologie mesh intelligenti

Il nuovo FRITZ!Repeater fornisce una copertura estremamente ampia e stabile del segnale Wi-Fi. Anche qualora numerose applicazioni di streaming o gaming siano eseguite contemporaneamente, il Wi-Fi funziona sempre in maniera ottimale – come nel caso di videoconferenze condotte da casa mentre viene trasmesso un film in 4K  e i bambini giocano online. In combinazione con un FRITZ!Box il FRITZ!Repeater 6000 genera una rete wireless impeccabile grazie a tecnologie mesh intelligenti. Anche in appartamenti di grandi dimensioni o particolarmente tortuosi tutti i dispositivi hanno accesso ottimale al Wi-Fi. Peraltro il nuovo ripetitore può essere anche utilizzato come access point cablato: i dati vengono distribuiti velocemente nella rete domestica attraverso le porte LAN da 2,5 GBit/s e 1 GBit/s. Il FRITZ!Repeater 6000 corona l’offerta completa di AVM per l’estensione modulare della rete tramite WLAN mesh. A seconda delle esigenze è possibile combinare facilmente il nuovo modello di punta con tutti i prodotti FRITZ!Box e i ripetitori FRITZ! 2400, 1200 e 600 o il ripetitore tri-banda FRITZ!Repeater 3000. Il FRITZ!Repeater 6000 è disponibile da subito in commercio al prezzo di listino raccomandato di CHF 259.00.

Molti apparecchi, contemporaneamente e velocemente: WLAN per le  più elevate esigenze con FRITZ!Repeater 6000

Il FRITZ!Repeater 6000 combina un potente hardware con la tecnologia intelligente WLAN mesh di AVM. Con una velocità di trasmissione dati WLAN di fino a 6 GBit/s, il FRITZ!Repeater 6000 soddisfa anche le esigenze più elevate e ottiene il massimo dagli smartphone e da altri dispositivi wireless di ultima generazione grazie al Wi-Fi 6. Il potente Wi-Fi 6 del FRITZ!Repeater 6000 consente la connessione simultanea di molti dispositivi senza fili nella rete domestica. WLAN Mesh Steering, la selezione automatica dei canali e della banda oltre ad altre tecnologie intelligenti assicurano che tutti i dispositivi mobili come tablet e notebook siano sempre connessi al punto di accesso wireless ottimale. Un altro vantaggio è il tempo di risposta e di trasmissione particolarmente breve dei pacchetti IP, cosa importante, tra l’altro, per il gaming.

Una combinazione potente per un Wi-Fi che raggiunge anche l’ultimo angolo dell’abitazione: Tri-band e Wi-Fi 6

Come il FRITZ!Repeater 3000, il nuovo modello di punta integra tre moduli radio – uno per la banda a 2,4 GHz e altri due per quella a 5 GHz. Grazie ai quattro flussi rispettivi, le tre unità radio del FRITZ!Repeater 6000 offrono una velocità di trasferimento dati massima di fino a 6 Gbit/s: nella banda da 5 GHz fino a 2400 Mbps per modulo radio e nella banda da 2,4 GHz fino a 1200 Mbps. Il ripetitore mesh comunica con il FRITZ!Box tramite la banda aggiuntiva da 5 GHz per un’integrazione ottimale di tutti i dispositivi nella rete wireless mesh. Le altre due bande vengono quindi impiegate per la comunicazione con i diversi terminali. Lo standard Wi-Fi 6 utilizza anche la cosiddetta modulazione OFDMA. Ciò significa che il FRITZ!Repeater 6000 convince servendo numerosi apparecchi contemporaneamente anche in ambienti con molte reti wireless vicine. Le due porte LAN, ciascuna con 2,5 GBit/s e 1 GBit/s, permettono di integrare rapidamente i dispositivi di rete di ultima generazione anche via cavo. La distribuzione veloce di grandi quantità di dati, ad esempio da un NAS o a una TV ha luogo quindi senza problemi nella rete domestica anche a lunga distanza. Inoltre, il FRITZ!Repeater 6000 può operare con router di altri produttori o dei provider Internet. Ciò implica che si può beneficiare del Wi-Fi migliore anche qualora non si usi un FRITZ!Box. La tecnologia mesh di FRITZ! si basa su standard consolidati a livello internazionale ed è ideale per la gestione WLAN tramite back-end o cloud. Ciò consente di gestire in maniera centralizzata i prodotti FRITZ! installati presso aziende o forniti dagli ISPs.

Installazione rapida e semplice

Grazie al design verticale, il nuovo ripetitore può essere posizionato in maniera flessibile in qualunque stanza dell’abitazione. Il FRITZ!Repeater 6000 si configura in pochi minuti e si collega alla rete domestica FRITZ! premendo un semplice pulsante. Il ripetitore tri-banda riprende automaticamente tutti i parametri del FRITZ!Box come il nome della rete wireless (SSID), la password, il timer per l’attivazione e l’accesso ospiti. Inoltre i LED del FRITZ!Repeater 6000 segnalano l’instaurarsi e la qualità della connessione tra ripetitore e FRITZ!Box. Per il posizionamento perfetto del ripetitore mesh, gli utenti possono avvalersi della FRITZ!App WLAN. Grazie agli aggiornamenti gratuiti del firmware FRITZ!OS il ripetitore mesh viene dotato regolarmente di nuove caratteristiche e funzionalità di sicurezza.

Panoramica dei dettagli tecnici

  • Ripetitore tri-banda per il WLAN mesh con Wi-Fi 6
  • Utilizzabile con FRITZ!Box e router wireless di altri produttori
  • Dispone di tre unità radio: raggiunge fino a 2400 MBit/s + 2400 MBit/s nella banda da 5 GHz (4×4) e fino a 1200 MBit/s nella banda da 2,4 GHz (4×4)
  • Throughput massimo della WLAN di fino a 6 GBit/s
  • WLAN con canale di ritorno dedicato da 5-GHz
  • Supporta il Wi-Fi 6 (WLAN AX) e standard antecedenti
  • Meccanismi intelligenti come il mesh steering garantiscono un Wi-Fi ottimale
  • Dispone di una porta LAN da 2,5 e una da 1 Gigabit
  • Può essere usato come punto d’accesso LAN
  • Supporta lo standard di cifratura wireless WPA3
  • La FRITZ!App WLAN consente di identificare la posizione migliore nell’abitazione
  • Installazione semplice premendo un pulsante
  • FRITZ!OS con Wi-Fi per ospiti, attivazione temporizzata e molto altro, aggiornamenti regolari
  • Garanzia del produttore: 5 anni
  • Ora disponibile nei negozi svizzeri al prezzo di CHF 259.00

Articoli simili

Broadband World Forum 2021: Nuovi prodotti FRITZ! in anteprima per connessioni via cavo e Wi-Fi 6

The Daily Geek

Annuncio disponibilità del nuovo FRITZ!Box 7530 AX: Wi-Fi 6 su connettività DSL

The Daily Geek

Il FRITZ!Box 5530 Fiber AON con Wi-Fi 6 ora disponibile in commercio

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più