Site icon The Daily Geek

Nuovo prodotto WLAN Mesh di AVM in commercio: Il nuovo FRITZ!Repeater 3000: wifi con throughput e portata superiori

Una banda aggiuntiva nella frequenza da 5 GHz garantisce la connessione ottimale di tutti i dispositivi nella rete domestica FRITZ!. Attraverso questa banda il FRITZ!Repeater 3000 si interfaccia con il router wireless, assicurando una distribuzione dei dati ancora più efficiente. Applicazioni come lo streaming o il gaming beneficiano così della massima stabilità della connessione ad alta velocità. Il nuovo design consente di posizionare il ripetitore WLAN Mesh in qualunque luogo nell’abitazione. Per collegarlo alla rete domestica FRITZ! basta premere un pulsante. Nonostante le prestazioni elevate il FRITZ!Repeater 3000 è parsimonioso nei consumi. Insieme al popolare FRITZ!Repeater 1750E il nuovo FRITZ!Repeater 3000 completa l’offerta di prodotti WLAN Mesh di AVM per le esigenze più elevate nei confronti della rete wireless. Il Mesh Master per i FRITZ!Repeater è il FRITZ!Box che fornisce a tutti i ripetitori le migliori prestazioni Mesh, un throughput elevato e aggiornamenti – direttamente dalla connessione Internet. Il FRITZ!Repeater 3000 è disponibile da subito in commercio al prezzo raccomandato di CHF 149.

Tre antenne per una trasmissione dati ottimale

Il FRITZ!Repeater 3000 impiega contemporaneamente le frequenze da 2,4 e 5 GHz. Grazie alle tre antenne (tri-banda) il nuovo ripetitore emette il segnale wireless sulla banda da 2,4 GHz e su due bande da 5 GHz separate. Sulla banda da 5 GHz aggiuntiva, il ripetitore WLAN Mesh comunica con il FRITZ!Box per la connessione ottimale di tutti i dispositivi alla rete Mesh senza fili. Le altre due bande di frequenza restano quindi interamente a disposizione della comunicazione con i dispositivi collegati. In questo modo si ottiene un throughput maggiore per più apparecchi dotati di wifi collegati alla rete domestica simultaneamente. Tecnologie intelligenti come il Band Steering, l’Access Point Steering (11v, 11k), il Cross band Repeating e funzioni di auto-ripristino garantiscono che tutti i dispositivi mobili come tablet e notebook possano avvalersi sempre di un wifi ottimale. Grazie alle due porte LAN Gigabit del ripetitore tri-banda è possibile collegare dispositivi di rete anche via cavo. Con gli aggiornamenti gratuiti del sistema operativo intelligente dei prodotti FRITZ!, il FRITZ!OS, il ripetitore WLAN Mesh beneficia con regolarità di nuove caratteristiche e funzioni di sicurezza.

 

FRITZ!Repeater 3000

Installazione rapida e semplice

Il FRITZ!Repeater 3000 si installa in pochi minuti. Grazie al nuovo design verticale, il ripetitore può essere posizionato in maniera flessibile nell’appartamento e si collega alla rete domestica FRITZ! premendo un pulsante. Il ripetitore tri-banda riprende automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box come il nome della rete wireless (SSID), la password, la programmazione oraria, la rete ospiti e gli aggiornamenti automatici. Il FRITZ!Box agisce da Mesh Master distribuendo centralmente tutti gli adeguamenti e le impostazioni necessarie per garantire una prestazione wifi ottimale. I LED sul FRITZ!Repeater 3000 segnalano l’avvenuta connessione con il FRITZ!Box e la qualità della stessa. Per il posizionamento ideale del ripetitore Mesh, gli utenti possono utilizzare la FRITZ!App WLAN gratuita. Il ripetitore è dotato di una cifratura del wifi di fabbrica. Infine, nonostante le elevate prestazioni, il nuovo FRITZ!Repeater si rivela parsimonioso nei consumi, sia in servizio che in standby.

FRITZ!Repeater 3000

Exit mobile version