Site icon The Daily Geek

Nvidia Shield Android TV, entertainment a 4K

Nvidia Shield Android TV box, la nuova soluzione per l’intrattenimento multimediale capace di concentrare contenuti e qualità 4K.

Shield Android TV fa il suo ingresso in un mercato ad elevata concorrenza e offre potenza di calcolo e capacità di connessione e condivisione dei contenuti in grado di tenere testa ai competitor più noti, come Apple TV

Parliamo di una piattaforma fino a 34 volte più veloce rispetto ad altri prodotti con caratteristiche simili, l’unica console Smart TV che può effettuare lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD a 60 frame al secondo. Il sistema consente di accedere alla ricca libreria di titoli di ultima generazione offerta dal servizio di cloud gaming GeForce NOW.

Si tratta di un service che assicura lo streaming illimitato di numerosi giochi, con un’offerta di titoli disponibili gratuitamente per gli abbonati che conta oggi circa un centinaio di titoli.

Il cloud-gaming offre numerosi vantaggi e permette di eseguire al massimo i titoli disponibili senza dover attendere il download dei contenuti, il tutto a 1080p e 60 fps.
GeForce NOW, presentato in Europa nell’Ottobre del 2015, è attualmente gratuito per i primi tre mesi per tutti i possessori di dispositivi Shield e, dopo questo periodo, è disponibile al costo di Euro 9,99/mese.

Nvidia Shield Android TV sarà disponibile in due versioni: 16 GByte, completo di Shield controller e cavo HDMI, mentre la versione Shield Pro con 500 GByte di spazio storage. Tra i vari optional vi sono il telecomando Shield, lo stand 3 e gli Shield gamepad controller.

Exit mobile version