The Daily Geek
Image default
Home » Oltre 60 nuove funzionalità: FRITZ!OS 8 offre una migliore visione d’insieme e maggiore comodità nella rete domestica
Events Featured Gadgets IFA Networking

Oltre 60 nuove funzionalità: FRITZ!OS 8 offre una migliore visione d’insieme e maggiore comodità nella rete domestica

  • Il nuovo monitor online fornisce informazioni sull’utilizzo di Internet di ogni dispositivo
  • Panoramica della rete – riconoscere meglio i dispositivi nella rete domestica e in quella per ospiti
  • Nuova visualizzazione dell’utilizzo del Wi-Fi e configurazione del FRITZ!Box tramite app
  • I dati IPv6 possono ora essere trasmessi tramite tunnel VPN WireGuard
  • Smart Home: nuove opzioni con scenari e routine

Berlino | AVM ha avviato il roll-out dell’aggiornamento del suo sistema operativo. FRITZ!OS 8 comprende oltre 60 nuove funzioni e miglioramenti per tutti gli attuali prodotti FRITZ! La nuova major release offre agli utenti una nuova visualizzazione grafica dell’utilizzo di Internet e del Wi-Fi, nonché una migliore allocazione dei numerosi dispositivi della rete domestica e della rete ospiti. Inoltre, è possibile configurare un maggior numero di scenari domotici e la connessione VPN facilitata tramite WireGuard è ora disponibile anche per IPv6. Semplificazioni anche per i neofiti del FRITZ!Box: tutti i FRITZ!Box che hanno già a bordo FRITZ!OS 8 possono essere configurati in pochissimo tempo con la MyFRITZ!App utilizzando uno smartphone. Nel complesso, FRITZ!OS 8 aumenta la sicurezza e la stabilità di tutti i prodotti FRITZ! garantendone una lunga durata. FRITZ!OS 8 è disponibile da subito per il FRITZ!Box 7590 AX. Tutti gli altri modelli attuali di FRITZ!Box, i ripetitori FRITZ! e i prodotti Powerline riceveranno l’aggiornamento progressivamente. Gli utenti riceveranno FRITZ!OS 8 automaticamente se la funzione di aggiornamento automatico è attivata o direttamente cliccando su “Avvia aggiornamento” nell’interfaccia utente “fritz.box”.

Chi consuma più dati? Il monitor online mostra l’utilizzo dei singoli dispositivi

Il nuovo monitor online informa gli utenti sull’utilizzo della connessione Internet da parte dei singoli dispositivi nella rete domestica e in quella per ospiti. È inoltre possibile confrontare il traffico dati dei diversi dispositivi di rete e ottimizzare così la distribuzione della banda disponibile.

Panoramica della rete: riconoscere più facilmente i dispositivi nella rete domestica

Dal FRITZ!OS 8 è possibile assegnare nomi e icone facilmente riconoscibili ai dispositivi presenti nella rete domestica e in quella per ospiti direttamente nella panoramica Mesh. Gli utenti possono anche ottenere maggiori dettagli sulle connessioni LAN tra i singoli prodotti FRITZ! grazie a specifici indicatori (tooltip).

Nuova visualizzazione dell’utilizzo della WLAN nella rete domestica

Quando si usa il Wi-Fi più intensamente? Grazie alla nuova rappresentazione dell’utilizzo della rete wireless, ora è possibile ottimizzarne l’utilizzo.

VPN semplice con WireGuard – ora anche per connessioni IPv6

Il tunnel VPN sicuro WireGuard ora supporta anche la trasmissione di dati IPv6 e rende ancora più semplice la creazione di connessioni sicure alla rete domestica del FRITZ!Box. Il FRITZ!OS 8 offre così una sicurezza ancora maggiore nell’ufficio domestico o per l’accesso remoto. Grazie alla procedura guidata di WireGuard, le connessioni criptate possono essere impostate rapidamente su smartphone, notebook o PC utilizzando un codice QR o un software.

Casa intelligente: nuove opzioni per scenari e routine

Il FRITZ!OS 8 offre diverse innovazioni nell’area Smart Home: Nella pagina relativa al contatto porta-finestra del FRITZ!Smart Control 350 nell’interfaccia utente del FRITZ!Box è ora possibile impostare il rilevamento dell’apertura della finestra per regolatori di radiatori selezionati. I nuovi template consentono anche di impostare la temperatura desiderata per i vari regolatori di radiatori e di adeguare la luminosità, la saturazione e il colore delle lampadine oltre che la posizione delle tapparelle intelligenti a intervalli percentuali. Inoltre, la temperatura dei termostati per radiatori può essere circoscritta ad una temperatura minima e massima. Le routine possono essere attivate anche in base a un’ora prestabilita o a un’ora astronomica.

Per uffici e filiali: Possibilità di effettuare ancora più chiamate DECT simultanee

FRITZ!OS 8 offre una maggiore comodità anche per uffici e filiali in cui si effettuano molte telefonate. Il numero di telefonate DECT parallele supportate è stato incrementato a cinque chiamate simultanee, al posto delle precedenti tre. Con il lancio di FRITZ!OS 8, questo sarà possibile per i modelli FRITZ!Box 7590, 7590 AX e 7583.

Configurazione semplice del FRITZ!Box tramite smartphone

A partire da FRITZ!OS 8, ogni FRITZ!Box può essere configurato anche tramite smartphone grazie alla MyFRITZ!App. L’applicazione guida l’utente passo dopo passo attraverso l’intero processo di installazione direttamente dal proprio smartphone o tablet. La nuova interfaccia user-friendly sul dispositivo mobile rende la consueta e semplice configurazione iniziale del FRITZ!Box ancora più veloce e intuitiva. Configurare un FRITZ!Box può essere così facile come scaricare l’app MyFRITZ!, scansionare il codice QR e seguire la procedura guidata di installazione.

Articoli simili

Consigli FRITZ! per giornate tardo-autunnali confortevoli a casa

The Daily Geek

Le pietre miliari del Wi-Fi in AVM: FRITZ!Box – una retrospettiva

The Daily Geek

Un’esplosione di prodotti a ottobre: AVM presenta due nuovi modelli FRITZ!Box per una maggiore velocità, versatilità e flessibilità nella casa digitale.

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più