The Daily Geek
Image default
Home » Pancetta aumentata durante le vacanze? Nessun problema grazie alla Switch
Featured Videospiele

Pancetta aumentata durante le vacanze? Nessun problema grazie alla Switch

Dopo panettoni, biscotti e lasagnata di Natale, il corpo nella maggior parte dei casi richiede di nuovo un po’ più di esercizio e sport. Per coloro che vogliono combattere la pancetta invernale o impostare nuovi buoni propositi per il nuovo anno, il 21 dicembre Nintendo ha rilasciato il gioco di movimento perfetto per tutte le età e i pesi: Fitness Boxing. Dato che Nintendo Switch è una console di gioco mobile, il personal trainer virtuale non si ferma nel salotto, ma vi segue anche in vacanza, da amici, parenti e persino durante il vostro prossimo viaggio di lavoro.

Boxe davanti alla console? Perché no? Nulla mantiene tutto il corpo impegnato come un allenamento di boxe controllato. Fitness Boxing ha il netto vantaggio che non ci sono occhi lividi – e che non si rompe nulla. Uno o due giocatori stanno di fronte allo schermo della TV o della console e seguono le istruzioni del personal trainer. Sono pronti sia istruttori maschili che femminili, che possono essere scelti in base al proprio gusto personale con diversi outfit. Al posto dei guantoni da boxe, i giocatori tengono nelle mani il Joy-Con. I controller Nintendo Switch, dotati di sensori, registrano i loro movimenti e li riportano sullo schermo: gancio destro e sinistro, combinazioni rapide, danze ed evasioni o esercizi di stretching. L’allenamento è supportato da brani musicali pop tratti da brani famosi di Lady Gaga, Avril Lavigne e molti altri.

Sia la musica che le istruzioni degli allenatori possono essere resi più silenziosi o addirittura spenti come desiderato.

Oltre alla console Nintendo Switch e un Joy-Con associato non sono necessari ulteriori dispositivi di allenamento. L’allenamento in Fitness Boxing può essere programmato sia come allenamento libero che come programma fisso, può richiedere da 10 a 40 minuti al giorno a seconda della scelta. Dopo ogni sessione di allenamento vengono visualizzati la durata dell’esercizio, il numero di colpi, il consumo calorico approssimativo e il punteggio raggiunto. Per i punti ottenuti ci sono premi in-game – come più canzoni o un nuovo paio di scarpe per l’allenatore. I risultati dell’allenamento – compreso il numero di colpi e una stima di quante calorie sono state consumate durante l’allenamento – sono automaticamente memorizzati in una tabella.

[amazon_link asins=’B01MUBNPYP,B07HPY5TKH,B01N11VNYG,B07DPZ1WQ9,B01MT8ERQW,B07BC272SC,B07913DTK3,B07DF2CMP4,B01N4ND0F9′ template=’ProductCarousel’ store=’thedailygee06-21′ marketplace=’DE’ link_id=’40d23dcf-8b2e-459a-9c14-b4467ca5c605′]

A casa o in viaggio, da soli o in coppia, il divertimento, la musica e le possibilità creative del fitness boxing ti motivano a partecipare.

Per chi volesse fare prima un allenamento di prova, è possibile scaricare una versione demo gratuita del gioco dal Nintendo eShop. 

Articoli simili

Su Netflix arrivano i videogiochi in streaming

The Daily Geek

Microsoft vuole comprare la chat Discord per 10 miliardi di dollari

The Daily Geek

Nintendo: Appena annunciati 20 nuovi giochi e molto altro!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più