The Daily Geek
Image default
Home » Parrot Pot: il vaso smart che pensa alle vostre piante mentre voi siete in vacanza
Accessori Featured Home

Parrot Pot: il vaso smart che pensa alle vostre piante mentre voi siete in vacanza

Parrot Pot è un vaso wireless per uso sia interno che esterno, resiste a situazioni climatiche difficili ed è dotato di una riserva di acqua da 2.2 L e di un sistema di irrigazione con quattro beccucci separati. Parrot Pot gestisce autonomamente  l’irrigazione in modo autonomo e si adatta automaticamente alle necessità della pianta.

Dopo alcuni cicli di irrigazione, Parrot Pot è in grado di interpretare le esigenze della pianta, cosicché questa possa sempre al momento giusto ricevere la corretta quantità di acqua. Parrot Pot regola in autonomia il consumo della propria riserva d’acqua garantendo fino a un mese di irrigazione e senza necessitare di alcun tipo di monitoraggio o controllo da parte dell’utente. Se il livello di riserva dell’acqua si abbassa troppo, una spia verde lampeggia sul vaso e una notifica viene inviata istantaneamente, attraverso l’app, al dispositivo mobile in prossimità. Una spia rossa lampeggia quando si presenta un problema: lentamente quando le batterie sono quasi scariche, velocemente se c’è un problema nel sistema di irrigazione.

capture4

Grazie ai quattro sensori presenti, Parrot Pot misura, con precisione e in tempo reale, i dati essenziali alla buona salute della pianta, la temperatura ambientale, l’intensità della luce, l’umidità del terreno e la quantità di fertilizzante richiesta. I dati vengono registrati ogni 15 minuti e trasmessi ogni 2 ore a Parrot Cloud per essere sottoposti a un’analisi basata su algoritmi. All’utente vengono inviati consigli e notifiche specifiche alla pianta tramite l’app Parrot Flower Power.
L’utente ha a disposizione un catalogo di 8.000 piante da cui scegliere quella che deve essere monitorata. Ogni pianta ha la sua carta d’identità: foto, origini, bisogni essenziali, consigli pratici e raccomandazioni.

24777L’app Parrot Flower Power può gestire fino a 256 Pot contemporaneamente. Avviando l’applicazione, appare l’elenco delle piante collegate e per ciascuna di esse viene indicato se è ‘accudita’ da Parrot Pot o monitorata da un sensore wireless Parrot Flower Power.

Articoli simili

Garmin Camper 780 MT-D: il passeggero affidabile per gli appassionati del campeggio

The Daily Geek

Suunto D5: computer per immersioni di facile leggibilità dedicato a subacquei ricreativi e apneisti

The Daily Geek

Come aggiornare le app dello smartphone

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più