Site icon The Daily Geek

Peugeot Instinct Concept, la libertà aumentata

Ormai è chiara la direzione dell’evoluzione dell’automotive: connettività, guida autonoma, sicurezza e comfort a bordo. Tutti questi concetti li troviamo sulla Instinct, un prototipo di un’ibrida da 300 CV nato dalla collaborazione tra Peugeot e Samsung.

Si tratta di un’auto sportiva (shooting brake) e moderna nelle linee e super accessoriata. Basata sulla piattaforma IoT Samsung Artik Cloud si integra con smartphone, wearable e domotica, con anche la potenza del deep learning. La guida è offerta in quattro modalità, due a guida attiva (Drive Boost o Drive Relax), quindi in mano al conducente, e due a guida autonoma (Autonomous Sharp e Autonomous Soft).

 

 

Nella visione di Peugeot anche una nuova versione del suo abitacolo smart, Responsiv i-Cockpit, con interfacce personalizzabili, su uno schermo da 9,7″, e con cui accedere sia al comparto guida, livello di batteria incluso, che a quello intrattenimento: ” Il conducente mantiene in tutte le circostanze il controllo del Peugeot Instinct Concept”.

Per ora la Peugeot Instinct Concept rimane tale, ovvero un’idea di auto del futuro. Tuttavia sappiamo bene come questi concept siano dietro ai veicoli che dopo qualche anno circolano per le nostre strade.

Exit mobile version