Site icon The Daily Geek

Piccola, compatta con funzionalità top: la nuova Canon EOS 250D

Con EOS 250D Canon introduce sul mercato la fotocamera DSLR più leggera al mondo con display rotante e girevole. Se si desidera abbandonare la fotografia da smartphone, EOS 250D presenta una fotocamera SLR facile da usare con tecnologia all’avanguardia.

EOS 250D segue la premiata Canon EOS 200D e offre un menu con suggerimenti per un utilizzo semplice , un sensore APS-C CMOS a doppio pixel da 24,1 megapixel con messa a fuoco automatica a doppio pixel potenziata, nonché eccellenti opzioni di connettività per dispositivi mobili compatibili. Inoltre, la fotocamera dispone dell’ultimo processore d’immagine Canon DIGIC 8, che supporta molte funzioni, tra cui la registrazione di video in 4K, il time-lapse in 4K e l’estrazione di singoli fotogrammi da video 4K.

La EOS 250D è leggera e compatta nella mano. I consigli pratici e le istruzioni per un utilizzo semplice appaiono sullo schermo subito dopo l’accensione della fotocamera. L’Assistente creativo di Canon include una gamma di effetti, filtri e strumenti di corrispondenza dei colori che puoi applicare alle foto durante la composizione o lo scatto.

Il processore di immagini DIGIC 8 estende la registrazione live view con il rilevamento AF per foto e video e per la prima volta in questa classe di fotocamere corregge gli errori residui dell’obiettivo digitale, senza alcuna perdita di velocità. In combinazione con i minimi dettagli dello stile dell’immagine, si ottiene direttamente dalla fotocamera una qualità dell’immagine superiore. Il sensore da 24,1 megapixel consente di ottenere buone immagini e una sfocatura dello sfondo ottimale anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il touch screen orientabile e girevole intuitivo consente scatti confortevoli da prospettive diverse e la registrazione di vlog. Il doppio pixel CMOS AF di Canon assicura una messa a fuoco nitida quando si scattano foto e video con un tocco del touch screen. Inoltre, EOS 250D ha un mirino ottico con AF a 9 punti ad alta velocità.

Immagini e video possono anche essere facilmente condivisi: EOS 250D offre Bluetooth®2 e Wi-Fi integrato. La fotocamera gratuita Canon Camera Connect App3 per iOS e Android semplifica la connessione wireless a dispositivi mobili compatibili. Immagini e video possono essere trasferiti su un dispositivo mobile e caricati e condivisi sui social network.

L’app Canon Camera Connect consente anche il controllo remoto dal dispositivo mobile. Questo è ottimo per scattare foto di gruppo o selfie. La funzione Image Sync trasferisce automaticamente le immagini più recenti sul dispositivo mobile associato. Ciò fornisce la massima sicurezza quando si memorizzano preziosi ricordi.

La EOS 250D è disponibile in tre varianti di colore: nero, bianco e argento.

Canon EOS 250D – Caratteristiche principali:

EOS 250D può ora essere preordinato nel Canon Online Store. Dal 25 aprile 2019, è disponibile in varie varianti di kit nel commercio.

Prezzo e disponibilità
EOS 250D BodyCHF 570.-
EOS 250D Body con EF-S 18-55 ISCHF 650.-
EOS 250D Body con EF-S 18-135 ISCHF 1089.-
Exit mobile version