The Daily Geek
Image default
Home » PIXIO: mattoncini smart da LEGO per la pixel art in 3D
Featured Spielzeug

PIXIO: mattoncini smart da LEGO per la pixel art in 3D

La pixel art è arrivata anche nel mondo reale attraverso un progetto lanciato su Kickstarter denominato: PIXIOSemplici mattoncini quadrati magnetici che permettono di inventare costruzioni, composizioni e – conoscendo le giuste app – persino animazioni in 3D. Benvenuti nel mondo della pixel art isometrica!

Cos’è PIXIO?

Semplicemente un cubo di 8 millimetri di dimensione per lato, al cui interno sono riposti 6 magneti disposti su ciascuna faccia per rendere l’oggetto estremamente reattivo alla vicinanza di altri mattoncini.  Sarà sufficiente avvicinare un PIXIO all’altro per innescare un collegamento immediato, e garantire così costruzioni estremamente solide.

Ideato per un’utenzamolto giovane, saranno altresí gli acquirenti più maturi ad approfittare di questo progetto. 16 sono i colori disponibili, rappresentando tutto lo spettro cromatico dell’arcobaleno; i cubi sono forniti di un tradizionale manuale d’istruzioni oltre che, da un’applicazione che consente di visualizzare in tempo reale i passaggi necessari per realizzare costruzioni complesse o di personaggi celebri, con strutture in 3D e tutorial passo-per-passo.

Dopo il grande successo dei Lego, il produttore danese, cerca di ripercorrere il successo iniziato decenni fa, portando sul mercato PIXIO con il suoi materiali da costruzione domestica: cubetti di plastica (molto) magnetici.

 

PIXIO permette di realizzare anche GIF ed animazioni in 3D tramite i blocchi di cui si costituisce: sarà sufficiente scattare un’immagine per ogni cubo aggiunto o spostato e riunire le fotografie realizzate in un’applicazione come Video & GIF Meme per dar così vita a una GIF animata o un video della propria costruzione 3D, che vedrete prendere forma sotto i vostri occhi.

 

Le confezioni

 

–  50 blocchi in 6 colori al costo di 19$

–  100 blocchi in 6 colori al costo di 35$

–  200 blocchi in 8 colori al costo di 55$

–  400 blocchi in 10 colori al costo di 85$

–  800 blocchi in 16 colori al costo di 139$

Articoli simili

Regali di Natale per bambini e ragazzi

The Daily Geek

Kickstarter game: Luxastra

The Daily Geek

LEGO Group e Nintendo svelano i dettagli di LEGO® Super Mario™: da oggi sarà possibile effettuare i preordini

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più