Site icon The Daily Geek

PIXIO: mattoncini smart da LEGO per la pixel art in 3D

La pixel art è arrivata anche nel mondo reale attraverso un progetto lanciato su Kickstarter denominato: PIXIOSemplici mattoncini quadrati magnetici che permettono di inventare costruzioni, composizioni e – conoscendo le giuste app – persino animazioni in 3D. Benvenuti nel mondo della pixel art isometrica!

Cos’è PIXIO?

Semplicemente un cubo di 8 millimetri di dimensione per lato, al cui interno sono riposti 6 magneti disposti su ciascuna faccia per rendere l’oggetto estremamente reattivo alla vicinanza di altri mattoncini.  Sarà sufficiente avvicinare un PIXIO all’altro per innescare un collegamento immediato, e garantire così costruzioni estremamente solide.

Ideato per un’utenzamolto giovane, saranno altresí gli acquirenti più maturi ad approfittare di questo progetto. 16 sono i colori disponibili, rappresentando tutto lo spettro cromatico dell’arcobaleno; i cubi sono forniti di un tradizionale manuale d’istruzioni oltre che, da un’applicazione che consente di visualizzare in tempo reale i passaggi necessari per realizzare costruzioni complesse o di personaggi celebri, con strutture in 3D e tutorial passo-per-passo.

Dopo il grande successo dei Lego, il produttore danese, cerca di ripercorrere il successo iniziato decenni fa, portando sul mercato PIXIO con il suoi materiali da costruzione domestica: cubetti di plastica (molto) magnetici.

 

PIXIO permette di realizzare anche GIF ed animazioni in 3D tramite i blocchi di cui si costituisce: sarà sufficiente scattare un’immagine per ogni cubo aggiunto o spostato e riunire le fotografie realizzate in un’applicazione come Video & GIF Meme per dar così vita a una GIF animata o un video della propria costruzione 3D, che vedrete prendere forma sotto i vostri occhi.

 

Le confezioni

 

–  50 blocchi in 6 colori al costo di 19$

–  100 blocchi in 6 colori al costo di 35$

–  200 blocchi in 8 colori al costo di 55$

–  400 blocchi in 10 colori al costo di 85$

–  800 blocchi in 16 colori al costo di 139$

Exit mobile version