The Daily Geek
Image default
Home » Primo aggiornamento Xposed per Nougat _ problemi risolti per Samsung e Xiaomi
Featured Software

Primo aggiornamento Xposed per Nougat _ problemi risolti per Samsung e Xiaomi

Lanciata solo qualche giorno fa, la nuovissima versione di Xposed per il sistema operativo Android Nougat, ha appena ricevuto il suo primissimo aggiornamento.

La recentissima versione 88.1 ottimizza l’utilizzo del framework per i dispositivi Samsung e va ad eliminare le incompatibilità verificatesi con utenti che utilizzano il sistema MIUI sui dispositivi Xiaomi; ergo anche gli utenti MIUI potranno  finalmente usare la versione ufficiale di Xposed.

Risolti anche i problemi di bootloop e il carente livello di performance sugli altri dispositivi, aumentando in tal senso le prestazioni generali.

Alla base dei disagi che la nuova edizione di Xposed stà causando ci sarebbero i mancati aggiornamenti dei moduli utilizzati. In tal senso Rovo89 – creatore di Xposed – ha invitato tutti gli utenti che rilevano tali problemi a segnalare i moduli nella pagina GitHub del progetto.

Seguirà a breve il lancio della versione per il sistema operativo Android Oreo.

La lunga attesa per il rilascio del framework Xposed per Android 7 era dovuta, secondo rovo89, alle numerose modifiche al sistema operativo apportate da Google. Il Just-In-Time-Compiler appena introdotto richiedeva, ad esempio, la completa riscrittura del vecchio codice.

Per l’Android Oreo (8) rilasciato più di un mese fa, lo sviluppo dovrebbe essere più veloce, a giudizio di rovo89. Ricordiamo in tal senso che, Android Oreo è attualmente utilizzato solo sullo 0.2% di tutti i dispositivi Android in uso.

Articoli simili

Gli utenti Android continuano a disertare l’iPhone, ma il numero è in calo.

The Daily Geek

Che la WLAN sia con te @StarWarsDay

The Daily Geek

Ci sono app che possono davvero eliminare i rumori?

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più