The Daily Geek
Image default
Home » Prossimamente: i nuovi display curvi per gaming della serie AGON-3 di AOC
Featured Hardware Videospiele

Prossimamente: i nuovi display curvi per gaming della serie AGON-3 di AOC

AOC annuncia i monitor curvi AGON AG273QCG (Nvidia G-SYNC) e AG273QCX (AMD FreeSync 2 HDR) della terza generazione. La serie di monitor di gioco premium riprogettata e ridisegnata di AOC sarà disponibile da gennaio 2019. Progettati per i giocatori più incalliti, i modelli AGON-3 continuano a incorporare le funzionalità dei precedenti display AGON, come frequenze di aggiornamento fino a 165 Hz, tempo di risposta di 1ms e ora le ultime tecnologie come AMD FreeSync 2 HDR e un design elegante e rinnovato , che ha consentito all’AG273QCG di ricevere il “Red Dot Design Award 2018”. Grazie a varie moderne funzionalità, entrambi i monitor sono l’ideale per i giochi veloci.

AOC AG273QCG – vincitore del “Red Dot Design Award 2018”

Monitor competitivi per atleti elettronici

AOC ha lanciato la sua serie di monitor da gioco premium AGON (Ancient Greek for Competition, Fight, Antagonism) nel 2016. I monitor AGON di prima generazione, come l’AG271QX, hanno immediatamente vinto premi, mentre l’AG251FZ a 240 Hz si è affermato come base per i team che competono in tornei di eSports. La seconda generazione di monitor AGON ha ampliato la gamma includendo i display ultra-wide e curvi in ​​varie dimensioni (68,6 cm / 27 “- 88,9 cm / 35”) come l’AG352UCG. Ora è il momento della terza generazione di monitor – AGON 3: Specifiche impressionanti, design accattivanti e funzionalità ancora più orientate al gioco.

Le specifiche

L’AG273QCG da 68,6 cm (27 “) presenta un pannello TN curvo (1800R) con risoluzione QHD (2560×1440), G-SYNC Nvidia e un’alta frequenza di aggiornamento di 165 Hz e un tempo di risposta di 1 ms. Gli utenti di GPU Nvidia supportate potrebbero abilitare G-SYNC per evitare strappi e regolare la frequenza di aggiornamento del monitor alla frequenza fotogrammi della loro GPU. L’elevata luminosità di 400 nits assicura che il monitor possa essere utilizzato anche in stanze molto luminose. Due altoparlanti integrati da 2 W con DTS completano l’intero pacchetto audiovisivo.

AOC AG273QCX: curvatura 1800R, frequenza di aggiornamento 144 Hz, tempo di risposta 1 ms, HDR, FreeSync2

Il monitor HD27 (High Dynamic Range) da 68,6 cm (27 “) ad alta definizione AG273QCX, invece, presenta un pannello VA (1800R) similmente curvo con risoluzione QHD e una frequenza fotogrammi di 144 Hz, supportata dall’elevata luminosità di 400 nits il display è conforme allo standard HDR VESA DisplayHDR 400. Oltre all’HDR, dispone anche di AMD FreeSync 2 HDR per attenuare il ritardo di ingresso causato dai livelli HDR, per imporre il LFC (Low Frame Rate Compensation) ed eliminare lo strappo. Il rapporto di contrasto statico del pannello VA di 3000: 1 e la copertura dello spazio cromatico DCI-P3 del 90% portano le immagini con colori nero intenso e vivaci alla vita e allo stesso tempo offrono un ampio angolo di visione di 178 ° / 178 °. La reattività è assicurata dal tempo di risposta di 1 ms ottenuto con una tecnica stroboscopica. I diffusori 2 x 5 W di AG273QCX sono anche conformi a DTS.

Il Design

Entrambi i monitor sono ora dotati di un pannello frameless a tre lati che consente configurazioni multi-monitor senza interruzioni. Sono anche molto ergonomici e offrono una regolazione in altezza di 110 mm e possibilità di pan e tilt. Dietro il pannello, l’illuminazione RGB ad anello (AGON Game Lights), che è altamente personalizzabile con oltre 100.000 colori, porta l’ultimo trend RGB sui modelli AGON! Le luci del gioco AGON possono anche essere impostate per cambiare in base al gameplay. Il piedino a V rosso ed elegante di AG273QCX e la base in argento di AG273QCX si appoggiano saldamente sulla scrivania senza occupare molto spazio. Una curvatura di 1800R su entrambi i display migliora l’immersione e crea un’esperienza visiva piacevole durante la visualizzazione del contenuto da un lato all’altro. Il famoso portaocchiali pieghevole dei precedenti modelli AGON è stato ridisegnato e ampliato, rendendolo disponibile su entrambi i lati. Per facilitare il montaggio e lo smontaggio (tornei, feste LAN, ecc.), Il supporto può essere montato con un meccanismo one-clic senza viti e la maniglia di trasporto consente un facile trasporto. Il controller ridisegnato ed elegante (AGON Game Pad) di AG273QCX consente un rapido accesso a numerose impostazioni OSD.

AGON Game Lights: porta la mania RGB sui display AGON!

Funzionalità aggiuntive

Oltre alla varietà di funzioni sopra elencate, entrambi i monitor offrono le seguenti funzionalità:

  • Colore gioco AOC, in cui l’utente può regolare la saturazione del colore per ottenere migliori dettagli in scala di grigi e immagine.
  • Modalità di gioco AOC con miglioramenti specifici per diverse tipologie di gioco e 3 profili personalizzabili.
  • AOC Shadow Control per regolare i livelli di ombra per vedere meglio le aree scure dello schermo senza influire sul resto dello schermo
  • Dial Point AOC, una schermata di destinazione nel mezzo dello schermo che aiuta gli utenti a scegliere con precisione i giochi sparatutto
  • FPS Frame Counter, una sovrapposizione che visualizza le immagini correnti al secondo
  • Flicker-Free-Technologie per ridurre affaticamento degli occhi e affaticamento durante sessioni di gioco prolungate
  • un nuovo OSD aggiornato con un aspetto nuovo e moderno e un OSD (G Menu) associato basato su software per un’ulteriore personalizzazione.

I due monitor AGON AG273QCX e AGON AG273QCG di AOC sono stati presentati a gamescom 2018 e saranno disponibili a partire da gennaio 2019 (RRP: 789.00 CHF o 899.00 CHF).

Articoli simili

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

LG presenta i primi TV OLED con NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente

The Daily Geek

Razer veröffentlicht Gears 5-Peripherie

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più