Site icon The Daily Geek

Queste sono i migliori scatti dai Sony World Photography Awards 2019

Sono stati annunciati i vincitori delle dieci categorie del concorso Open nell’ambito del Sony World Photography Awards 2019. Da un numero record di proposte pervenute da 195 paesi, i giurati hanno premiato le migliori e più eccezionali immagini individuali per ogni categoria.

Questi sono i vincitori del concorso aperto a tutti:

Tra i vincitori ci sono fotografi professionisti e appassionati di fotografia. Ora hanno tutti la possibilità di vincere il titolo Open Photographer of the Year e un bonus di $ 5,000 (USD). Il vincitore verrà annunciato insieme ai vincitori delle categorie professionali il 17 aprile alla cerimonia di premiazione a Londra.

Premi nazionali per promuovere il talento locale

Con la presentazione dei National Awards per la settima volta, World World Organization e Sony stanno riaffermando il loro impegno nel promuovere talenti locali, fornendo ai fotografi di 62 paesi l’opportunità unica di mostrare il proprio lavoro a un pubblico mondiale. L’elenco completo dei vincitori di quest’anno è disponibile su: http://www.worldphoto.org/2019-national-awards.

Premi e storie di successo

Tutti i vincitori di Open Competition e National Award riceveranno l’attrezzatura fotografica digitale Sony. Inoltre, le foto vincitrici saranno pubblicate nel Libro degli Awards 2019 e saranno proiettate dal 18 aprile al 6 maggio nell’ambito della mostra Sony World Photography Awards a Londra. I lavori poi andranno in tour in Italia, Germania e Giappone.

Una competizione aperta e un premio nazionale possono cambiare la vita di un fotografo. Una di queste storie di successo è il fotografo peruviano Pedro Jarque Krebs, che è stato inserito nella rosa dei candidati del 2018 per la categoria Open Wildlife e ha vinto il Premio nazionale peruviano. Ha vinto altri prestigiosi premi internazionali e ha ricevuto copertura mediatica in tutto il mondo. Quest’anno è tornato nella rosa dei candidati per la categoria “Natura e animali selvaggi”.

I Sony World Photography Awards, riconosciuti a livello internazionale, sono tra le più importanti competizioni del calendario fotografico mondiale. I premi sono ora al dodicesimo anno di partnership con lo sponsor principale Sony e consistono in un totale di quattro gare: competizione professionale (serie di foto), competizione aperta (immagine singola), competizione studentesca (per istituzioni accademiche) e competizione giovanile (per 12- a 19 anni). Quest’anno sono state presentate 326.997 opere da fotografi di 195 paesi e territori. Comprese alcune delle migliori fotografie contemporanee del mondo scattate durante l’anno scorso.

Exit mobile version