The Daily Geek
Image default
Home » Razer Chroma sarà compatibile con Amazon Alexa
Featured Hi-Tech Smart Life

Razer Chroma sarà compatibile con Amazon Alexa

Razer ™, annuncia che i dispositivi compatibili Razer supporteranno Amazon Alexa tramite Synapse 3. Amazon Alexa è una piattaforma IoT con una comunità in continua crescita che annovera già svariati milioni di utenti.

Allo stesso tempo, il programma Razer Chroma Connected Devices, annunciato a giugno al Computex 2018, è stato ampliato con 15 nuovi partner. Con questo, sono ora disponibili oltre 300 dispositivi con giochi e programmi compatibili con Razer Chroma.

Razer Synapse 3, il software di configurazione hardware di Razer, consentirà di controllare l’hardware di gioco tramite cuffie e microfoni Razer tramite l’ingresso vocale Alexa. Questo sincronizza gli effetti di illuminazione in base al gioco con tastiere, mouse, cuffie e altro hardware Razer. L’illuminazione Razer Chroma della configurazione di gioco può essere modificata tramite comandi verbali quando Alexa è collegato tramite Synapse. Inoltre, l’illuminazione della stanza Philips Hue e migliaia di altre competenze possono essere controllate mediante l’input vocale da un auricolare. L’esperienza di illuminazione cromatica unificata è completata dalla sincronizzazione con hardware di terze parti compatibile con il modulo Razer Chroma Connect.

“Questo è un incredibile passo per Razer per gestire direttamente e intuitivamente tutto il potenziale delle periferiche di gioco attraverso l’input vocale, la sincronizzazione e i servizi cloud”, ha affermato Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. Razer Chroma è una risorsa per i giocatori e siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Amazon sull’integrazione di Alexa, consentendo agli utenti di accedere a effetti luminosi, personalizzare profili, avviare giochi e modificare le impostazioni”.

Pete Thompson, VP di Alexa Voice Service, aggiunge: “Non vediamo l’ora di collaborare con Razer per mostrare agli utenti il ​​modo in cui Alexa può migliorare l’esperienza di gioco. Gli utenti controllano le periferiche Razer compatibili con Alexa sfruttando altre funzionalità di Alexa, tra cui l’utilizzo di dispositivi intelligenti e l’esecuzione di migliaia di competenze. ”

Nel secondo trimestre del 2019, gli utenti di Razer Synapse in Canada e negli Stati Uniti riceveranno il modulo Alexa per inviare comandi direttamente alle cuffie Alexa o Razer, ai microfoni standalone o ai microfoni per laptop; seguiranno altri paesi fino alla fine dell’anno.

Esempi (Inglese)

  • “Alexa, ask Chroma to change my lighting profile to FPS mode.”
  • “Alexa, sync all of my devices to my team color.”
  • “Alexa, ask Chroma to start Overwatch”
  • “Alexa, ask Razer Synapse to decrease my DPI to 200.”
  • “Alexa, ask Razer to change Audio settings to Movie mode.”

Razer e Amazon lavoreranno a stretto contatto con gli sviluppatori di giochi per integrare Alexa tramite Chroma SDK per una migliore immersione nei giochi.

Razer ora accoglie AMD, AOC, ASRock, Biostar, Colorato, Cougar, Canale Ducky, Waterblock EK, Lian Li, MSI, Team Group, Thermaltake, ViewSonic, Wooting e Zotac come produttori di apparecchiature Chroma Connected.

Articoli simili

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

LG presenta i primi TV OLED con NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente

The Daily Geek

Amazon annuncia l’arrivo di nuovi dispositivi Fire TV, del telecomando vocale Alexa e della possibilità di associare dispositivi Echo

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più