Site icon The Daily Geek

Razer HyperSense si annuncia come una nuova era immersiva nei videogiochi

Razer, ha annunciato un nuovo ecosistema Razer HyperSense. È un sistema tattile intelligente che combina diversi dispositivi di gioco per creare un’autentica esperienza di gioco tattile.

Ecco come funziona Razer HyperSense

Razer HyperSense sfrutta la posizione di ciascun dispositivo nelle impostazioni del PC nello spazio per creare un feedback ambientale e immersivo a 360 gradi. In questo modo, eventi come un’esplosione dalla destra, l’avanzata degli avversari da dietro o un attacco in avvicinamento dal fronte vengono convertiti in feedback aptico. La tecnologia tattile avanzata è sviluppata da aziende come Lofelt ™ e SUBPAC ™.

 Senza l’integrazione di soluzioni software aggiuntive, Razer HyperSense utilizza il suono posizionale o segnali acustici specifici per trasformare spari, lanciarazzi o un’esplosione su varie periferiche in feedback tattile. La combinazione di prove acustiche ambientali e suono immediato vicino al personaggio crea un’immersione a 360 °.


Simile a Razer Chroma, Razer HyperSense è progettato per aiutare gli sviluppatori di giochi a creare un’esperienza immersiva più autentica e coinvolgente attivando determinati eventi di gioco, segnali audio e meccaniche di gioco. I dispositivi di gioco collegati tramite Razer HyperSense generano una gamma più ampia di vibrazioni rispetto ai dispositivi tattili tradizionali per un feedback naturale e realistico.

Razer sta attualmente lavorando con gli sviluppatori di giochi per integrare la tecnologia.

Gli sviluppatori interessati possono rivolgersi a:

hypersensedeveloper@razer.com.

Razer ha presentato a CES 2019 la soluzione HyperSense con audio basato sulla posizione tramite THX ™ Spatial Audio. La configurazione include Nari Ultimate, la prima cuffia da gioco wireless con Razer HyperSense, un mouse e un palm rest con feedback tattile da Lofelt ™ e una sedia SUBPAC ™.

Exit mobile version