The Daily Geek
Image default
Home » Rete domestica senza compromessi con il nuovo FRITZ! Mesh Set 4060 + 3000 AX
Featured Mobile Networking

Rete domestica senza compromessi con il nuovo FRITZ! Mesh Set 4060 + 3000 AX

Il nuovo FRITZ! Mesh Set di AVM assicura una copertura Wi-Fi potente e costante, anche in grandi spazi abitativi. La combinazione dei due prodotti tri-band FRITZ!Box 4060 e FRITZ!Repeater 3000 AX garantisce che dispositivi come laptop, tablet, smartphone, console di gioco e smart TV abbiano la migliore connettività wireless possibile ovunque e in qualsiasi momento. Il FRITZ!Box 4060 può essere utilizzato con qualsiasi modem esistente e funziona con qualsiasi tipo di connessione Internet, sia essa in fibra ottica, DSL o via cavo. Oltre al Wi-Fi, il FRITZ!Mesh Set offre molte altre opzioni di connessione, tra cui porte Gigabit, USB 3.0 e una stazione base DECT integrata per la smart home e la telefonia cordless. Altre caratteristiche sono le tipiche funzioni FRITZ! come il controllo parentale completo, il server multimediale per immagini, musica e video, l’accesso Wi-Fi per gli ospiti e l’accesso remoto sicuro tramite MyFRITZ! Il FRITZ! Mesh Set è da subito disponibile in commercio. 

Berlino | Il nuovo FRITZ!Mesh Set Edition 4060 + 3000 AX porta la rete domestica a un nuovo livello. Dotato di Wi-Fi 6, il set composto dal FRITZ!Box 4060 e dal FRITZ!Repeater 3000 AX supporta una velocità di trasmissione dati fino a 6.000 Mbps e garantisce una connessione ultraveloce e senza soluzione di continuità ovunque. La tecnologia MIMO e la ripetizione del segnale dinamica tra le bande di frequenza (crossband repeating) migliora ulteriormente le prestazioni del Wi-Fi in modo intelligente, così che streaming, gaming e download raggiungano sempre ogni angolo di ogni stanza dell’abitazione alla massima velocità.

Copertura e prestazioni Wi-Fi ottimali grazie al mesh

Una volta collegato al dispositivo del provider tramite la porta WAN da 2,5 Gigabit, il FRITZ!Box 4060 funge da unità di controllo centrale della rete mesh. In qualità di mesh master, gestisce tutti i dispositivi collegati e controlla il ripetitore FRITZ! (così come gli altri access point) in modo che i dispositivi wireless utilizzati nella rete domestica siano sempre associati all’access point con la connessione migliore (Wi-Fi mesh steering). Il ripetitore adotta automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box. Anche modifiche apportate in un secondo momento, ad esempio la modifica della password del Wi-Fi, vengono trasferite automaticamente al ripetitore.

Una caratteristica speciale del nuovo FRITZ! Mesh Set è la possibilità di espanderlo semplicemente premendo un pulsante: l’integrazione flessibile di altri prodotti FRITZ! Mesh estende ulteriormente la portata del segnale wireless. L’accesso ospiti integrato offre una sicurezza superiore grazie alla separazione della rete domestica privata dalla rete degli ospiti.

Multimedia, smart home e telefonia

Il FRITZ!Box 4060 non supporta solo lo scambio veloce di dati con fibra ottica, DSL o modem via cavo, ma offre anche funzioni multimediali complete. Grazie al media server integrato e alla connessione NAS, è possibile trasmettere film, musica e immagini a un’ampia gamma di terminali. Il centralino telefonico VoIP integrato consente inoltre di registrare fino a sei telefoni cordless DECT (ad esempio FRITZ!Fon). Anche gli smartphone diventano telefoni VoIP a tutti gli effetti tramite WLAN. I dispositivi Smart Home, come il contatto porta/finestra FRITZ!DECT 302, vengono controllati tramite la stazione base DECT. Naturalmente, anche il FRITZ!Smart Gateway può essere abbinato al 4060, per una maggiore comodità con i dispositivi Zigbee.

Sicurezza e semplicità d’uso

Il FRITZ! Mesh Set offre un elevatissimo livello di sicurezza con la crittografia WPA3/WPA2 e una password Wi-Fi univoca, assegnata di fabbrica. Per integrare nuovi dispositivi Wi-Fi nella rete è sufficiente premere il pulsante (WPS). L’app MyFRITZ! consente inoltre di accedere in modo sicuro al FRITZ!Box e all’archivio di rete ad esso collegato da qualsiasi parte del mondo.

Aggiornamenti regolari ed efficienza energetica

Con FRITZ!OS, gli utenti beneficiano di aggiornamenti regolari che mantengono il sistema aggiornato e aggiungono ulteriori funzioni. Lo spegnimento temporizzato del Wi-Fi e la modalità Green per le porte LAN assicurano inoltre un’efficienza energetica ottimizzata.

Il nuovo FRITZ! Mesh Set in sintesi

  • Estensione della portata della rete domestica con il Mesh Wi-Fi: combina più dispositivi Mesh Wi-Fi in un unico sistema intelligente.
  • Una rete wireless unica, con un singolo nome e una singola password per tutti i dispositivi.
  • Per aggiungere altri prodotti FRITZ! alla rete basta premere un pulsante
  • FRITZ!Box 4060 con Wi-Fi 6 fino a 2400 + 2400 Mbps (5 GHz) e 1200 Mbps (2,4 GHz)
  • FRITZ!Repeater 3000 con WLAN 6 fino a 2400 + 1200 Mbps (5 GHz) e 600 Mbps (2,4 GHz)
  • Massime prestazioni grazie all’uso intelligente di tre unità radio
  • Il ripetitore FRITZ! e gli altri prodotti FRITZ! Mesh adottano automaticamente tutte le impostazioni del FRITZ!Box
  • Accesso Wi-Fi per gli ospiti – navigazione sicura per amici e visitatori
  • Aggiornamenti automatici per i prodotti FRITZ! nella rete Mesh Wi-Fi
  • Router WLAN da collegare a modem in fibra ottica, via cavo o DSL o una chiavetta per la rete mobile
  • 1 x 2,5 Gigabit WAN, 5 x Gigabit LAN
  • Stazione base DECT per la telefonia (VoIP) e la smart home
  • Funzioni domotiche per energia, riscaldamento e illuminazione
  • Ora disponibile nei negozi

Articoli simili

Navigare con la fibra ottica è ancora più facile: FRITZ!OS 7.80 porta nuove funzionalità

The Daily Geek

AVM a IFA 2023: Novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home

The Daily Geek

FRITZ!OS 7.50 aggiunge nuove funzioni alle FRITZ!App

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più