The Daily Geek
Image default
Home » Richerca J.D. Power: Microsoft Surface supera iPad
Featured Smartphone & Tablet

Richerca J.D. Power: Microsoft Surface supera iPad

Secondo l’ultimo sondaggio di J.D. Power sul tasso di soddisfazione dei tablet, i dispositivi della gamma Surface raggiungono per la prima volta il gradino più alto della classifica, battendo i campioni ricorrenti degli anni scorsi Apple e Samsung. Lo studio, condotto negli USA e giunto alla sua sesta edizione, ha preso in considerazione un campione di 2.238 utenti proprietari di un tablet da meno di un anno.

855 punti su 1000 per Surface, 849 per Apple e 847 per Samsung.

Commenta Jeff Conklin, dirigente J.D. Power:

La piattaforma Microsoft Surface ha esteso le capacità dei normali tablet, e sono il nuovo metro di misura per soddisfazione degli utenti. Questi tablet rivaleggiano come funzionalità con i laptop tradizionali, eppure possono funzionare come tablet tradizionali. Questa versatilità è la caratteristica chiave del loro successo.

I device Surface si classificano primi assoluti in diverse aree: maggior varietà di applicazioni precaricate, eccellente connettività Internet, e ottimi accessori realizzati da Microsoft stessa (tastiera-cover, Surface Pen…). Apprezzato anche il comparto stile e design: in particolare, Surface batte tutti per materiali impiegati, compattezza, posizionamento dei pulsanti fisici ed estetica generale.

Lo studio rivela anche che gli acquirenti di tablet Surface tendono ad essere early adopters, cioè tra i primi a provare gli ultimi ritrovati dell’high tech. Interessante anche osservare che l’età media degli acquirenti Surface è più bassa rispetto ai prodotti concorrenti, ma anche più votata alla produttività.

Il tasso di soddisfazione medio globale è salito a 841 punti, 21 in più del 2016. Gli utenti più soddisfatti sono quelli con i device di dimensioni maggiori – 869 punti dai 10 pollici in su, 850 tra gli 8 e i 10 pollici e 824 meno di 8 pollici.

Articoli simili

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

I browser stanno introducendo la modalità scura automatica sui siti Web

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più