The Daily Geek
Image default
Home » Samsung fornirà gli schermi OLED a Huawei per il P30 Pro
Featured Hardware Smartphone & Tablet

Samsung fornirà gli schermi OLED a Huawei per il P30 Pro

È emerso un nuovo rapporto che sostiene che Samsung sia l’unico fornitore di pannelli OLED per l’ammiraglia di Huawei di quest’anno, il P30 Pro . Se tutto questo fosse vero, presumibilmente anche il P30 “normale” riceverà gli AMOLED Samsung.

Secondo un post Weibo, che afferma di attingere a canali di informazioni privilegiate, Huawei ha stretto un accordo con Samsung e ha incaricato quest’ultimo di realizzare tutti i pannelli OLED per i propri flagship. 

Per chi non lo sapesse, Samsung è il più grande fornitore di OLED per smartphone del settore e ha la manodopera necessaria per soddisfare una forte domanda. In secondo luogo, questo renderebbe l’intero processo di approvvigionamento dei componenti meno complicato in quanto Huawei dovrebbe gestire un solo fornitore.

E per ultimo ma non meno importante, il problema con il controllo di qualità potrebbe potenzialmente essere risolto. Ricordate il fiasco del Mate 20 Pro con i pannelli realizzati da LG? I BOE andavano bene, ma molti pannelli LG hanno riscontrato dei problemi durante la prima settimana di lancio, il che ha sicuramente contribuito a determinare un numero di vendite complessive poco soddisfacente.

Sembra che Huawei e Samsung abbiano seppellito l’ascia di guerra. Dopotutto, la sicurezza di componenti di alta qualità è più importante.

Articoli simili

LG presenta i primi TV OLED con NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente

The Daily Geek

Quanto è sicuro il nuovo iPhone 11?

The Daily Geek

Il dispositivo pieghevole di Microsoft utilizzerà liquidi per ridurre lo stress sul display

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più