Site icon The Daily Geek

Samsung fornirà gli schermi OLED a Huawei per il P30 Pro

È emerso un nuovo rapporto che sostiene che Samsung sia l’unico fornitore di pannelli OLED per l’ammiraglia di Huawei di quest’anno, il P30 Pro . Se tutto questo fosse vero, presumibilmente anche il P30 “normale” riceverà gli AMOLED Samsung.

Secondo un post Weibo, che afferma di attingere a canali di informazioni privilegiate, Huawei ha stretto un accordo con Samsung e ha incaricato quest’ultimo di realizzare tutti i pannelli OLED per i propri flagship. 

Per chi non lo sapesse, Samsung è il più grande fornitore di OLED per smartphone del settore e ha la manodopera necessaria per soddisfare una forte domanda. In secondo luogo, questo renderebbe l’intero processo di approvvigionamento dei componenti meno complicato in quanto Huawei dovrebbe gestire un solo fornitore.

E per ultimo ma non meno importante, il problema con il controllo di qualità potrebbe potenzialmente essere risolto. Ricordate il fiasco del Mate 20 Pro con i pannelli realizzati da LG? I BOE andavano bene, ma molti pannelli LG hanno riscontrato dei problemi durante la prima settimana di lancio, il che ha sicuramente contribuito a determinare un numero di vendite complessive poco soddisfacente.

Sembra che Huawei e Samsung abbiano seppellito l’ascia di guerra. Dopotutto, la sicurezza di componenti di alta qualità è più importante.

Exit mobile version