Site icon The Daily Geek

Sensoryx sviluppa il primo sistema di rilevazione del movimento mobile per VR/AR

La società svizzera Sensoryx ha presentato oggi sul proprio sito web, il primo sistema di rilevazione del movimento delle mani e delle dita con il posizionamento 3D completamente integrato. Il video mostra gli sviluppatori alle prese con una partita di mini golf virtuale con un GearVR, un guanto VRfree® e un display integrato.

 

 

Il sistema cattura il movimento delle mani e delle dita senza problemi, con precisione e senza latenza e li trasmette al visore VR.

A differenza dei sistemi di rilevazione del movimento già esistenti che registrano solo i movimenti delle dita, VRfree® determina anche la posizione 3D e l’orientamento all’interno dello spazio delle mani e delle dita, senza dover utilizzare punti di riferimento fissi quali telecamere fisse (Oculus) o laser installati in modo permanente (HTC Vive). Il sistema consente di visualizzare le proprie mani e dita su display virtuali “mobili” come con i Google Daydream, Samsung GearVR o futuri visori utilizzabili in ambito di “realtà aumentata”.

L’innovazione tecnica del posizionamento completamente mobile è stata ottenuta grazie ad una combinazione di diversi tipi di sensori e di algoritmi auto-sviluppati prioritari e brevettati.

Dettagli tecnici del sistema VRfree®:

Exit mobile version