Sondaggio Ring: più contatti con i vicini aiutano i Tedeschi a sentirsi al sicuro a casa propria

by The Daily Geek 53 views0

Lo scambio diretto con i vicini è il modo migliore per rendere i proprietari meno preoccupati. Questo è stato il risultato di un recente sondaggio di Ring, una società che mira a ridurre la criminalità nei quartieri.

Secondo l’ultimo studio, gli intervistati tedeschi trascorrono in media 20 minuti al giorno a occuparsi della sicurezza della propria casa in loro assenza. Questo li pone leggermente al di sotto della media europea (21 minuti). Gli olandesi sono i meno preoccupati in Europa (17 minuti) e gli svedesi (24 minuti) sono preoccupati che tutto vada bene a casa in loro assenza. La maggior parte degli intervistati tedeschi (91%) afferma di sentirsi al sicuro nel proprio quartiere. Oggi solo il 27% degli intervistati si sente meno protetto rispetto a due anni fa. La principale causa del loro disagio è definita come la presenza di estranei nel vicinato. In Turingia e Brandeburgo, quasi un quarto degli intervistati ha avuto problemi di sicurezza (24,6%). Al contrario, le persone in Baviera e Assia affermano di sentirsi al sicuro (55,9% e 51,4%) o addirittura molto sicure (36,7% e 39,9%).

Come motivo principale per il loro maggior senso di sicurezza a casa, gli intervistati chiamano in causa gli “attenti” vicini. L’installazione di prodotti per la sicurezza domestica è uno dei principali fattori di sicurezza. Tra gli intervistati, il 45,4 per cento ha già implementato nella propria abitazione soluzioni di sicurezza per migliorare la protezione della proprietà. Otto partecipanti su dieci vorrebbero sapere se i loro vicini vi hanno fatto irruzione.

Tra i partecipanti allo studio, l’81% degli intervistati tedeschi è in contatto regolare (44,5%) o occasionale (36,4%) con i vicini. Questo rende i tedeschi i vicini più comunicativi del sondaggio su scala europea. In confronto, solo un britannico su quattro dichiara di parlare regolarmente con i propri vicini.

Un terzo degli intervistati in Germania ha dichiarato che si sentirebbero ancora più sicuri attraverso una maggiore comunicazione (34,2%) o migliori relazioni con i loro vicini (29,1%).

Valori simili suggeriscono che un allarme (33,8%) o una maggiore presenza della polizia (29,3%) aumenterebbe il senso di sicurezza nel loro vicinato.

Soprattutto, i proprietari di case tedeschi temono che i ladri possano forzare l’accesso alla loro casa attraverso una porta principale chiusa (57,2%) o una finestra (47,2%). Circa il 30% degli intervistati tedeschi teme l’accesso non autorizzato e inosservato attraverso gli angoli scarsamente visibili delle loro proprietà.

I videocitofoni e le videocamere di sicurezza di Ring consentono ai residenti di vedere, ascoltare e parlare con chiunque si presenti sulla loro proprietà da smartphone, tablet o desktop, ovunque si trovino. Con l’app Ring gratuita, gli utenti della videocamera di sicurezza di Ring possono controllare a distanza sia l’illuminazione esterna che una sirena. Non solo i visitatori indesiderati saranno scoraggiati, ma i vicini saranno avvisati di attività sospette. Con un abbonamento a Ring Protect, gli utenti possono scaricare e salvare video sul proprio dispositivo. Ciò consente loro di condividere facilmente video con la loro famiglia, la comunità e la polizia locale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>