The Daily Geek
Image default
Home » Sondaggio Ring: più contatti con i vicini aiutano i Tedeschi a sentirsi al sicuro a casa propria
Featured Home

Sondaggio Ring: più contatti con i vicini aiutano i Tedeschi a sentirsi al sicuro a casa propria

Lo scambio diretto con i vicini è il modo migliore per rendere i proprietari meno preoccupati. Questo è stato il risultato di un recente sondaggio di Ring, una società che mira a ridurre la criminalità nei quartieri.

Secondo l’ultimo studio, gli intervistati tedeschi trascorrono in media 20 minuti al giorno a occuparsi della sicurezza della propria casa in loro assenza. Questo li pone leggermente al di sotto della media europea (21 minuti). Gli olandesi sono i meno preoccupati in Europa (17 minuti) e gli svedesi (24 minuti) sono preoccupati che tutto vada bene a casa in loro assenza. La maggior parte degli intervistati tedeschi (91%) afferma di sentirsi al sicuro nel proprio quartiere. Oggi solo il 27% degli intervistati si sente meno protetto rispetto a due anni fa. La principale causa del loro disagio è definita come la presenza di estranei nel vicinato. In Turingia e Brandeburgo, quasi un quarto degli intervistati ha avuto problemi di sicurezza (24,6%). Al contrario, le persone in Baviera e Assia affermano di sentirsi al sicuro (55,9% e 51,4%) o addirittura molto sicure (36,7% e 39,9%).

Come motivo principale per il loro maggior senso di sicurezza a casa, gli intervistati chiamano in causa gli “attenti” vicini. L’installazione di prodotti per la sicurezza domestica è uno dei principali fattori di sicurezza. Tra gli intervistati, il 45,4 per cento ha già implementato nella propria abitazione soluzioni di sicurezza per migliorare la protezione della proprietà. Otto partecipanti su dieci vorrebbero sapere se i loro vicini vi hanno fatto irruzione.

Tra i partecipanti allo studio, l’81% degli intervistati tedeschi è in contatto regolare (44,5%) o occasionale (36,4%) con i vicini. Questo rende i tedeschi i vicini più comunicativi del sondaggio su scala europea. In confronto, solo un britannico su quattro dichiara di parlare regolarmente con i propri vicini.

Un terzo degli intervistati in Germania ha dichiarato che si sentirebbero ancora più sicuri attraverso una maggiore comunicazione (34,2%) o migliori relazioni con i loro vicini (29,1%).

Valori simili suggeriscono che un allarme (33,8%) o una maggiore presenza della polizia (29,3%) aumenterebbe il senso di sicurezza nel loro vicinato.

Soprattutto, i proprietari di case tedeschi temono che i ladri possano forzare l’accesso alla loro casa attraverso una porta principale chiusa (57,2%) o una finestra (47,2%). Circa il 30% degli intervistati tedeschi teme l’accesso non autorizzato e inosservato attraverso gli angoli scarsamente visibili delle loro proprietà.

I videocitofoni e le videocamere di sicurezza di Ring consentono ai residenti di vedere, ascoltare e parlare con chiunque si presenti sulla loro proprietà da smartphone, tablet o desktop, ovunque si trovino. Con l’app Ring gratuita, gli utenti della videocamera di sicurezza di Ring possono controllare a distanza sia l’illuminazione esterna che una sirena. Non solo i visitatori indesiderati saranno scoraggiati, ma i vicini saranno avvisati di attività sospette. Con un abbonamento a Ring Protect, gli utenti possono scaricare e salvare video sul proprio dispositivo. Ciò consente loro di condividere facilmente video con la loro famiglia, la comunità e la polizia locale.

Articoli simili

Lo sviluppo di Polestar 3 si avvicina al completamento dopo il successo degli ultimi test in condizione estreme

The Daily Geek

Sondaggio Snom | Lavoro ibrido: tendenza o realtà?

The Daily Geek

Più sicurezza per la quotidianità digitale con FRITZ!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più